Ceustodàimon (Dàimon Guardiano)Creatura 6

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Dàimon 

Quasi tutti i dàimon, una famiglia di Nefandi generata dal piano desolato di Abaddon, sono Neutrali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Dàimon

l daimon, abitanti del cupo e terribile piano di Abaddon, sono plasmati dalla distruzione della vita in tutte le sue forme e sono votati a quella causa. Perseguono la morte di ogni essere mortale con i mezzi più dolorosi e orribili possibili, allo scopo di servire le entità apocalittiche conosciute come i Quattro Cavalieri. Ogni tipo di dàimon rappresenta un modo diverso di morire e i suoi poteri mirano quasi sempre a infliggere quel particolare tipo di morte. Attraverso l'uso di questi poteri, i dàimon cercano di trascinare l'esistenza in un baratro di disperazione e di consegnare all'oblio tutte le anime.


Per maggiori informazioni vedi Dàimon!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Scurovisione, Vedere Invisibilità
Linguaggi Comune, Dàimoniaco; Telepatia 30 metri
Abilità Furtività +12, Inganno +15, Intimidazione +13, Sopravvivenza +10
For +5, Des +2, Cos +4, Int +0, Sag +2, Car +3


CA 23, Temp +16, Rifl +12, Vol +12
PF 130
Immunità Effetti di Morte
Debolezze Bene 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +16 [+11/+6] (Male, Portata 3 metri) Danni 2d10+5 perforanti più 1d6 da male e Ferite Cruente
Mischia 1.png artiglio +16 [+12/+8] (Agile, Magico, Male, Portata 3 metri) Danni 2d6+5 taglienti più 1d6 da male e Ferite Cruente

Incantesimi Innati Divini CD 23

 

Chiamato a Servire

Quando un ceustodàimon viene portato su un altro piano da effetti come un rituale di Legame Planare o Alleato Planare, le CD delle abilità primarie e secondarie sono ridotte di 5 e il ceustodàimon richiede solo la metà del normale costo per i suoi servigi.

Ferite Cruente

Se il ceustodàimon effettua con Successo un Colpo con le fauci o di artiglio, infligge una cruenta ferita alla sua vittima e una ferita simile compare sul suo stesso corpo. Il bersaglio subisce 1d6 danni extra e il ceustodàimon subisce gli stessi danni extra. Se questi danni extra al bersaglio vengono raddoppiati a seguito di un Colpo Critico, anche il ceustodàimon subisce danni doppi.

Soffio 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Il ceustodàimon esala un soffio di fiamme in un cono di 9 metri. Le creature all'interno del cono subiscono 7d6 Danni da Fuoco (TS base su Riflessi con CD 24). Il ceustodàimon e ogni creatura che fallisce il TS prendono fuoco e subiscono 2d6 Danni da Fuoco Persistenti. Il soffio non può essere usato di nuovo per 1d4 round.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

I ceustodàimon sono formati dalle anime dei mortali più codardi, e in particolare da coloro che si sono sforzati per affrettare il momento della loro morte, un'inclinazione che li ha trasformati in servitori dàimoniaci. I loro sensi ultraterreni li rendono adatti a vegliare sulle cripte e altri luoghi simili del Piano Materiale. I ceustodàimon vengono creati per servire, ma cercano sempre un modo per liberarsi dai loro vincoli e di strappare la carne ai loro evocatori mortali. Gli evocatori peggiori richiamano i ceustodàimon al solo scopo di sguinzagliarli nel mondo, nella speranza di ingraziarsi i poteri di Abaddon.


Fonte: Ceustodaemon