Alleato PlanareRituale 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Lancio 1 giorno Costo incenso raro ed offerte del valore totale di 2 mo x il livello dell'incantesimo x il livello del bersaglio Lanciatori Secondari 2, devono condividere la tua religione
Prova Principale Religione (esperto) Prove Secondarie Diplomazia
Durata vedi testo


Descrizione Richiedi alla tua Divinità di fornirti un aiuto sotto forma di servitore divino scelto dalla tua Divinità il cui livello non sia superiore al doppio del livello di alleato planare. Mentre compi questo rituale, i lanciatori secondari pregano la tua Divinità, spiegandole il tipo di assistenza di cui hai bisogno e perché; se il compito è estremamente adatto alla tua Divinità, il GM può fornirti bonus di circostanza alla prova secondaria di Diplomazia o decidere che la prova sia automaticamente un successo critico. Se il rituale ha successo, devi offrire al servitore un pagamento in base a fattori come la durata e il rischio del compito. Il pagamento ha un costo sempre di almeno il costo di un oggetto monouso dello stesso livello della creatura, anche per un compito breve e semplice, e spesso il costo è pari a quello di un oggetto magico permanente dello stesso livello della creatura per far sì che ci sia una creatura che combatta al tuo fianco. Se usi il rituale senza una buona ragione, il risultato è automaticamente un fallimento critico.

  • Successo Critico: La tua Divinità ti manda un servitore, e il costo del pagamento è di soltanto metà del normale. Se chiedi di un servitore specifico di cui conosci il nome, la tua Divinità ti manderà quel servitore, a meno che sia occupato.
  • Successo: La tua Divinità ti manda un servitore.
  • Fallimento: La tua Divinità non ti manda un servitore.
  • Fallimento Critico: La tua Divinità è offesa e ti invia un segno del suo disprezzo, o addirittura un servitore per rimproverarti o attaccarti, in base alla natura della Divinità. Dovrai compiere un rituale Espiare per recuperare la tua precedente reputazione agli occhi della tua Divinità.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/planar-ally/