EspiareRituale 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Lancio 1 giorno Costo incenso raro ed offerte del valore totale di 20 mo x il livello del bersaglio Lanciatori Secondari 1, deve essere il bersaglio del rituale
Prova Principale Natura o Religione (Esperto) Prove Secondarie Natura o Religione (quale delle due venga usata per la prova principale)
Raggio 3 metri Bersaglio 1 altra creatura di 8° livello o inferiore che sia devoto alla tua stessa Divinità o filosofia.


Descrizione Tenti di aiutare una creatura che si pente sinceramente ad espiare i suoi misfatti, di solito perché ha compiuto azioni contrarie all'allineamento della vostra Divinità o azioni anatema per la Divinità. Se la creatura non è sinceramente pentita per i suoi misfatti, il risultato è sempre un fallimento critico. Questo rituale usa Natura se il bersaglio è un Druido, e Religione negli altri casi.

  • Successo Critico: La creatura riceve assoluzione per i suoi misfatti, permettendole di recuperare la sua reputazione al cospetto della Divinità. Ritorna al suo allineamento precedente (se lo ha cambiato) e recupera ogni capacità che aveva perso. Prima che l'espiazione termini, la creatura deve completare una cerca speciale o un altro obiettivo a scelta della divinità appropriato ai suoi misfatti. Se si tratta di qualcosa che può essere compiuto durante la pausa, non dovrebbe impiegare meno di 1 mese. Per 1 mese, il bersaglio riceve intuizione divina appena prima di compiere un atto anatema per la divinità o contrario al suo allineamento.
  • Successo: Come per successo critico, ma la creatura non riceve intuizioni speciali riguardanti le sue azioni successive.
  • Fallimento: La creatura non riceve assoluzione e deve continuare a meditare sui misfatti e cercare di rimediarvi. Qualsiasi espiare futuro per espiare gli stessi misfatti avrà metà del costo ed ottiene bonus di circostanza +4 alle prove principali e secondarie.
  • Fallimento Critico: La creatura offende la vostra divinità ed è scomunicata permanentemente. Non potrà più riabbracciare la tua religione senza un intervento più diretto.

Intensificato (+1) Aumenta il livello massimo del bersaglio di 2 e il costo base di 20 mo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/ritual/atone/