Caligni InvocatoreCreatura 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Caligni 

Queste creature sotterranee sono dotate di Scurovisione; alcune di esse hanno anche il potere di generare Oscurità.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Caligni

I caligni si annidano nelle città sotterranee e strisciano fino al mondo di superficie per rubare, pedinare o fare dispetti. Ogni caligni svolge un ruolo specifico e assume una forma specifica come stabilito dalle tradizioni e dalle influenze soprannaturali della loro società. A prescindere dalla taglia o dal ruolo che assumono, tutti i caligni sono magri, hanno la carnagione pallida e gli occhi bianchi. Alcuni abitanti della superficie chiamano i caligni "il popolo oscuro", un termine che a loro non piace, in quanto non riflette né il loro aspetto né la loro indole, bensì solamente l'ambiente in cui vivono.


Per maggiori informazioni vedi Caligni!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +11; Scurovisione Superiore
Linguaggi Caligni, Sottocomune
Abilità Arcano +9, Furtività +15, Intimidazione +14, Occultismo +13
For +2, Des +5, Cos +1, Int +1, Sag +1, Car +4


Oggetti Pugnale
CA 24, Temp +9, Rifl +15, Vol +11
PF 70
Debolezze Cecità alla Luce
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pugnale +15 [+11/+7] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d4+4 perforanti più 1d6 negativi

Incantesimi Innati Occulti CD 24, attacco +16

Rituali CD 24

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Cecità alla Luce

Quando il mostro viene esposto alla Luce Intensa per la prima volta, viene Accecato fino alla fine del suo turno successivo. Dopo questa prima esposizione, la luce non acceca di nuovo il mostro finché esso non ha trascorso 1 ora nell'oscurità. Tuttavia, fintanto che il mostro si trova in un'area di Luce Intensa, è Abbagliato.

Ombra di Morte

Oscurità 

Gli effetti di oscurità spengono la luce non magica nell'area e possono contrastare la luce magica meno potente. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di luce con la tua magia di oscurità per contrastare la luce, ma alcuni incantesimi di oscurità tentano automaticamente di contrastare la luce.

Quando l'invocatore muore, un'esplosione d'ombra divora il suo corpo. Ogni creatura in una emanazione di 3 metri deve tentare un TS su Tempra con CD 22.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura è Indebolita 1 per 1 minuto.
  • Fallimento: La creatura è Indebolita 2 e Rallentata 1 per 1 minuto.

Descrizione

Anche se i misteriosi semidei noti come i Dimenticati sono scomparsi da secoli, molti caligni continuano a seguire le loro antiche tradizioni di culto e gli Owb, un tempo servitori dei Dimenticati, rispondono ancora alle loro preghiere. I caligni invocatori fungono da sacerdoti per la loro comunità, rivolgendosi a questi ombrosi patroni Owb per ottenere indicazioni, favori e potere. La loro cerimonia più importante, lo sbiancamento, determina il potenziale della maggior parte dei caligni appena nati e modella la loro forma futura.

Molti invocatori sono contraddistinti da una natura crudele e imperscrutabile dovuta ai loro stretti legami con i malvagi Owb. Guidano spesso le enclavi caligni in qualità di consiglieri spirituali al fianco dei Caligni Inseguitori. Gli invocatori tendono a essere estremamente superstiziosi, vedono presagi ovunque ed evitano di rivelare qualsiasi informazione sui loro rituali, anche ad altri caligni.


Fonte: Caligni Caller