Bralani (Azata del Vento)Creatura 6

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Azata 

Questa famiglia di celestiali è nativa dell'Elysium. Sono in genere caotico buoni e hanno Scurovisione e debolezza contro il male e il ferro freddo.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Azata

Gli azata sono manifestazioni della libertà, celestiali benevoli che hanno un debole per l'esplorazione, le feste spontanee e le cerche più insolite. Originari delle selvagge foreste dell'Elysium, gli azata sono esseri passionali e mutevoli, ma anche profondamente leali verso coloro a cui tengono. Gli azata agiscono con prontezza e decisione contro le ingerenze nefande e ultraterrene, ma negli altri casi tendono a non immischiarsi negli affari dei mortali, lasciandoli liberi di determinare da soli il proprio destino.

Competizione tra Bralani

Ai bralani piace inventare giochi e competizioni e aggiungere varianti inaspettate agli sport più popolari anziché rispettare le regole familiari. La velocità è un fattore che compare spesso nei giochi dei bralani, che si tratti di rapidità fisica o di prontezza di spirito. Non è raro che che i bralani chiedano ai loro figli più piccoli di dare il loro parere, incoraggiando gli adulti a trarre ispirazione dalla creatività di un bambino anziché adagiarsi in schemi eccessivamente comodi e ripetitivi.


Per maggiori informazioni vedi Azata!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +14; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Linguaggi
Abilità Acrobazia +13, Diplomazia +15, Furtività +15, Inganno +15, Sapienza Ludica +14
For +5, Des +5, Cos +3, Int +2, Sag +4, Car +5


Oggetti Arco Lungo Composito +1, Scimitarra
CA 24, Temp +13, Rifl +17, Vol +12
PF 120
Debolezze Ferro Freddo 5, Male 5
Resistenze Elettricità 10
Velocità 9 metri, Volare 24 metri
Mischia 1.png scimitarra +16 [+11/+6] (Impeto, Spazzare) Danni 1d6+8 taglienti più 1d6 da bene e 2d6 da elettricità
A Distanza 1.png arco lungo composito +18 [+6/+1] (Micidiale 1d10, Parabola 9 metri, Ricarica 0) Danni 1d8+6 più perforanti più 1d6 da bene e 1d6 da elettricità

Incantesimi Innati Divini CD 24

 

Competizione Onesta

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Una volta al giorno, un bralani può spendere 1 minuto per benedire le creature consenzienti entro 30 metri che stanno per partecipare a una gara. Questa benedizione dura 24 ore. Se una creatura benedetta bara o usa la gara per ferire qualcun altro, esse diviene visibilmente indisposta diventando Nauseata 1 e non riesce a rimuovere questa condizione fino alla fine della gara o finché non si ritira da essa. Alla fine della gara, i partecipanti che hanno gareggiato onestamente hanno meno difficoltà a negoziare e a comprendere il punto di vista dei loro avversari. Per 1 ora ottengono bonus di status +2 alle prove di Diplomazia e alle prove per Ricordare Conoscenze che si ricollegano direttamente ai loro avversari.

Esplosione Turbinante 2.png

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Il bralani genera una linea di 6 metri di vento sferzante che infligge 7d6 Danni Contundenti (TS base su Riflessi con CD 24). Non può usare questa capacità di nuovo per 1d4 round.

Forma di Vento

Un bralani vola a piena Velocità in Forma Gassosa.

Descrizione

I bralani incarnano la libertà di competizione onesta e colgono al volo ogni opportunità di mettere alla prova le loro abilità contro gli avversari più meritevoli e di radunare i mortali che amano l'emozione degli sport e delle gare di natura conviviale. Il loro interesse nei conflitti costruttivi riguarda anche situazioni in cui la posta in gioco è più alta, come per esempio i negoziati diplomatici. In questi casi i bralani si assicurano che nessuna delle due fazioni veda frustrati i propri desideri o sia sopraffatta dall'altra e si adoperano come mediatori se necessario. Credono nell'uso delle competizioni amichevoli per disinnescare la tensione. Quando le discussioni procedono bene, i bralani fanno un passo indietro e consentono ai partecipanti di costruire da soli il loro futuro. Adorano affrontare il mare sotto forma di vento quando infuria la tempesta, crogiolandosi alla sua violenta potenza.


Fonte: Bralani