Agradàimon (Dàimon della Fiamma)Creatura 19

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Dàimon 

Quasi tutti i dàimon, una famiglia di Nefandi generata dal piano desolato di Abaddon, sono Neutrali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

 

Dàimon

l daimon, abitanti del cupo e terribile piano di Abaddon, sono plasmati dalla distruzione della vita in tutte le sue forme e sono votati a quella causa. Perseguono la morte di ogni essere mortale con i mezzi più dolorosi e orribili possibili, allo scopo di servire le entità apocalittiche conosciute come i Quattro Cavalieri. Ogni tipo di dàimon rappresenta un modo diverso di morire e i suoi poteri mirano quasi sempre a infliggere quel particolare tipo di morte. Attraverso l'uso di questi poteri, i dàimon cercano di trascinare l'esistenza in un baratro di disperazione e di consegnare all'oblio tutte le anime.

Anime per la Forgia

Il calore che ardeva sotto le distese di Abaddon si è spento eoni fa. Per questo i fabbri che forgiano le armi per Szuriel, il Cavaliere della Guerra, si sono rivolti alle anime dei mortali per mantenere vivi i loro fuochi. Le fiamme di queste forge maledette possono generare creature profane, e gli agradàimon sono tra le peggiori tra quelle che hanno visto la luce qui.


Per maggiori informazioni vedi Dàimon!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 44
Sapienza Non Specialistica: CD 42
Sapienza Specialistica: CD 39


Percezione +31; Fumovisione, Scurovisione
Linguaggi Comune, Dàimoniaco, Ignan; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +37, Diplomazia +37, Inganno +37, Intimidazione +39
For +6, Des +10, Cos +5, Int +6, Sag +5, Car +10


CA 45, Temp +31, Rifl +36, Vol +31; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 400
Immunità Effetti di Morte, Fuoco
Debolezze bene 20, Freddo 20
Velocità 12 metri, Scalare 12 metri
Mischia 1.png artiglio +35 [+31/+27] (Accurata, Agile, Magico, Male, Portata 4,5 metri) Danni 2d12+14 taglienti più 2d6 da Fuoco e 2d6 da male
A Distanza 1.png bomba di lava +35 [+30/+25] (Incremento di Gittata 30 metri, Spargimento) Danni 4d8 da Fuoco più 2d6 da Fuoco Persistenti più 8 da Fuoco a Spargimento

Incantesimi Innati Divini CD 41

 

Devozione Dimostrata 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

L'agradàimon recupera 15 Punti Ferita, e un devoto fanatico a scelta dell'agradàimon e che può vedere perde 15 Punti Ferita (non si applica nessun effetto che può diminuire la perdita di questi PF). Una creatura devota che muore in questo modo esplode e infligge 9d10 danni da Fuoco in un'emanazione di 6 metri (TS base su Riflessi con CD 41).

Fumovisione

Il fumo non ostacola la vista di un agradàimon; ignora la condizione Occultato dovuta al fumo.

Pegno Dàimonico 3.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Frequenza: una volta al giorno.


Effetto: L'agradàimon designa un mortale consenziente per divenire un devoto fanatico. La creatura ottiene Resistenza al Fuoco pari al suo livello, immunità all'aura Smog Soffocante dell'agradàimon e Fumovisione. L'agradàimon può avere fino a 10 fanatici devoti contemporaneamente e può rimuovere questo stato da un qualsiasi numero di fanatici devoti come azione gratuita con il tratto Concentrazione. Inoltre, questo stato può anche essere rimosso con un rituale Espiare.

Smog Soffocante

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

L'agradàimon è circondato da un fumo acre. Le creature all'interno dell'aura di 30 metri sono Occultate e considerano le creature all'esterno dell'area Occultate a loro volta. Le creature non dàimon non possono respirare nell'aura e devono trattenere il respiro o Soffocare.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da artiglio al nemico una seconda volta.

Descrizione

Parte leone, parte ragno e parte demagogo, gli agradàimon nascono dalle fiamme delle forge di Szuriel, il Cavaliere della Guerra. Sebbene non siano disposti a collaborare tra loro per un periodo protratto, spesso gli agradàimon riescono a diventare i capi di culti il cui scopo è la distruzione della civiltà. Per questi mostri manipolatori delle fiamme e della paura, bruciare una città è giusto un intrattenimento; quello che dà veramente soddisfazione è incenerire l'intero sistema agricolo di una nazione per trasformare i suoi cittadini in predoni affamati prima di dare fuoco anche alle loro foreste e pianure.


Fonte: Agradaemon