Zebub (Diavolo Accusatore)Creatura 3

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Diavolo 

Quasi tutti i diavoli, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Inferno, sono Legali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore, debolezza ai Danni da Bene, immunità al Fuoco e Telepatia.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Diavolo

I diavoli, maestri della corruzione e architetti della conquista, cercano sia di tentare le forme di vita mortali a unirsi a loro nella conquista di tutto ciò che è profano, sia di diffondere la tirannia in tutti i mondi. Le tentazioni che offrono ai mortali vanno dai grandi poteri concessi dalla firma di un contratto infernale ai favori manipolati in seguito a una promessa sussurrata a un diabolico patrono, fino a un qualsiasi numero di accordi ancora più discreti. Coloro che soccombono a queste tentazioni vengono consegnati a una vita ultraterrena di infinito tormento nelle fosse infernali, dove l'unica speranza di fuga risiede nella possibilità di essere promosso e diventare un diavolo nei ranghi infernali. Ogni diavolo svolge un ruolo specifico nel mantenimento dell'inflessibile macchina burocratica che è l'Inferno; da soldati e studiosi a inquisitori, passando per avvocati, giudici e carnefici.


Per maggiori informazioni vedi Diavolo!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +12: Scurovisione Superiore
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +10, Arcano +7, Furtività +10, Inganno +8, Religione +9
For +1, Des +4, Cos +1, Int +0, Sag +3, Car +1


CA 20, Temp +8, Rifl +10, Vol +8; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 30
Immunità Fuoco
Debolezze Bene 5
Resistenze Fisico 5 (eccetto Argento), Veleno 5
Velocità 4,5 metri, Volare 15 metri
Mischia 1.png mandibole +12 [+7/+2] (Accurata, Magico, Male) Danni 1d10+3 perforanti più 1d6 da male e Liquame di Cocito

Incantesimi Innati Divini CD 17

Rituali CD 17

 

Attacco Furtivo

I Colpi dello zebub infliggono 1d6 Danni di Precisione addizionali alle creature Impreparate.

Liquame di Cocito

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Virulento 

Le afflizioni con il tratto virulento sono più difficili da rimuovere. Devi superare due TS consecutivi per ridurre di 1 la fase di un'afflizione virulenta. Un successo critico riduce la fase di un'afflizione virulenta solo di 1 anziché di 2.

Tiro Salvezza: Tempra CD 18; Latenza: 1d4 giorni.


Occhio Infernale 3.png

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Il zebub registra tutto quello che vede e anche se non ricorda tutto ciò che ha osservato, può trasmetterlo a un'altra creatura. Lo zebub riproduce 10 minuti di eventi a cui ha assistito a una creatura consenziente toccata, che riceve i ricordi in un lampo di informazioni. Rimanendo in contatto, lo zebub può spendere altre attività da 3 azioni per riprodurre ulteriori informazioni. Dopo avere riferito le sue visioni a un altro, lo zebub non è più in grado di ricordare quell'evento.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Gli zebub fungono da messaggeri e spie dell'Inferno. La loro capacità di condividere con le altre creature ciò che hanno visto li rende particolarmente utili, non solo agli altri diavoli, ma anche agli evocatori mortali. Alcuni signori infernali li scatenano in enormi e orridi sciami sulle regioni ignare per degradare allo stesso tempo la carne e la terra e accumulare segreti di cui le schiere infernali possano poi fare buon uso.

Gli zebub sfruttano qualsiasi opportunità per manipolare i mortali dalla mente più debole o più vulnerabili alla tentazione e asservirli ai loro capricci. Sebbene siano arroganti e ingannevoli, gli zebub sono privi dell'astuzia e della sicurezza tipica degli altri diavoli, quindi le loro trame spesso mirano a soddisfare le loro ambizioni più egoistiche o autodistruttive.

Gli zebub vengono a formarsi dalle anime dei mortali infantili e vigliacchi, rimodellate dall'Arcidiavolo nelle luride e gelide distese del settimo strato dell'Inferno, Cocito.


Fonte: Zebub