Wraith del TerroreCreatura 9

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Incorporeo 

Una creatura o un oggetto incorporeo non possiede alcuna forma fisica. Può passare attraverso gli oggetti solidi, incluse le pareti. Quando si trova all'interno di un oggetto, una creatura incorporea non può percepire, attaccare o interagire con nulla che si trovi all’esterno dell'oggetto, e se inizia il suo turno in un oggetto è Rallentata 1. Le creature corporee possono passare attraverso una creatura incorporea, ma non possono terminare il loro movimento nel suo spazio.

Una creatura incorporea non può tentare prove basate sulla Forza contro le creature o gli oggetti fisici (può farlo solo contro quelli incorporei) a meno che tali oggetti non possiedano la runa di proprietà Tocco Fantasma. Analogamente, una creatura corporea non può tentare prove basate sulla Forza contro creature o oggetti incorporei.

Le creature incorporee solitamente sono dotate di immunità agli effetti o alle condizioni che richiedono un corpo fisico, come le malattie, i veleni e i danni di precisione. Solitamente sono dotate di resistenza contro tutti i danni (tranne i danni da forza e i danni dei Colpi con la runa di proprietà Tocco Fantasma) e doppia resistenza contro i danni non magici.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Wraith 

Un wraith è un Non Morto Incorporeo infuso di energia negativa e guidato da un odio per tutta la vita

 

Wraith

I wraith sono non morti malevoli che risucchiano la vita e rifuggono la luce. Le loro forme oscure e incorporee sono punteggiate da occhi ardenti in cui brilla il loro odio per i vivi e i loro artigli oscuri sono un'arma più che sufficiente per sottrarre la vitalità ai loro nemici. Un wraith può essere creato da un'empia magia necromantica, ma piu è il risultato di un omicida solitario o di un mutilatore che nemmeno dopo la morte è riuscito a rinunciare ai suoi atti malvagi. A complicare ulteriormente la questione è il fatto che i wraith si moltiplicano assimilando i vivi e trasformandoli in altri membri della loro disgustosa specie, il che significa che una manciata di wraith lasciati senza controllo può facilmente trasformarsi in un'orda oscura.

Le Origini dei Wraith del Terrore

I wraith del terrore più insoliti sono quelli generati da un amalgama di vari spiriti maligni, spesso nelle regioni in cui quegli spiriti vengono strappati dalle loro coscienze e fusi in Focus di Energia Negativa, come il Piano dell'Energia Negativa o sull'Isola del Terrore.


Per maggiori informazioni vedi Wraith!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +19; Percezione Vitale 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Acrobazia +19, Furtività +19, Intimidazione +21
For -5, Des +6, Cos +3, Int +3, Sag +4, Car +6


CA 28, Temp +16, Rifl +19, Vol +21; status +1 a tutti i TS contro Positivo
PF 130, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Precisione, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze tutti i danni 10 (eccetto Forza, Positivo o Tocco Fantasma; resistenza doppia contro i non magici)
Velocità Volare 18 metri
Mischia 1.png mano spettrale +21 [+16/+11] (Accurata, Portata 3 metri) Danni 2d10+7 negativi più Risucchiare Vita

 

Assorbire Wraith 2.png

Il wraith del terrore protende la sua mano verso un altro Wraith nel raggio di 30 metri. Il Wraith attaccato si dissolve e streccia verso il wraith del terrore in linea retta, causando 6d10 danni negativi a ogni creatura che si trova sulla linea (TS base su Tempra con CD 28). Il wraith del terrore assorbe l'essenza del Wraith attaccato, diventando Accelerato e ottenendo bonus di status +3 metri alla Velocità di Volare per un numero di round pari al livello del Wraith assorbito. Il wraith del terrore può usare la sua azione extra solo per Volare o Colpire. Un bersaglio ostile può tentare un TS su Volontà con CD 28 per non essere assorbito.

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Incapacità nella Luce Solare

Un wraith del terrore sorpreso dalla luce del sole diventa Stordito 2 e Maldestro 2.

Percepire Vita

Percepire Vita consente a un mostro di percepire l'essenza vitale delle creature viventi e non morte entro la Gittata indicata. La percezione è in grado di distinguere tra l'Energia Positiva che anima le creature viventi e l'Energia Negativa che anima le creature Non Morte, allo stesso modo in cui la vista distingue i colori.

Presenza Risucchiante

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

3 metri. Una creatura che entra nell'aura deve superare un TS su Tempra con CD 26, altrimenti diventa Risucchiata 1. La creatura si riprende dopo 1 minuto passato all'esterno dell'aura. Questo valore della condizione di Risucchiato è cumulabile con il valore di Risucchiato causato da Risucchiare Vita, ma non con più aure di presenza risucchiante. Una creatura che ha Successo nel suo Tiro Salvezza diventa temporaneamente immune a presenza risucchiante per 24 ore.

Progenie Wraith

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Un Umanoide vivente che viene ucciso dal Colpo con la mano spettrale del wraith si anima dopo 1d4 round come progenie wraith. Questa progenie wraith si trova sotto il controllo del wraith del terrore che l'ha uccisa. Non possiede risucchiare vita o progenie wraith. Se il creatore della progenie wraith muore, la progenie wraith diventa un Wraith completamente sviluppato e autonomo; recupera il libero arbitrio e ottiene risucchiare vita e progenie wraith.

Risucchiare Vita

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Quando il wraith del terrore danneggia una creatura vivente con il suo Colpo con la mano spettrale, ottiene 10 Punti Ferita Temporanei e il bersaglio deve superare un TS su Tempra con CD 28, altrimenti diventa Risucchiato 1. I danni successivi inflitti dal wraith aumentano il valore della condizione di Risucchiato di 1 per ogni Tiro Salvezza fallito, fino a un massimo di Risucchiato 4.

Descrizione

Questi minacciosi resti spirituali di perfidi signori della guerra o generali assetati di sangue sono imponenti spettri saturi d'ombra e di morte. Come gli altri Wraith, i wraith del terrore infestano i luoghi più oscuri del mondo, ma sono in grado di percorrere distanze maggiori per seminare terrore o accumulare influenza, spesso rifugiandosi in una radura oscura o in un sinistro complesso di rovine quando devono attraversare le terre toccate dal sole. I wraith del terrore tendono ad essere arroganti ed è raro che agiscano in gruppo con altri della loro specie, preferendo invece dominare gruppi di wraith ordinari. Un necromante particolarmente potente potrebbe costringere un gruppo di wraith del terrore a servirlo; in alternativa, un obiettivo particolarmente malevolo (come la soppressione di un bastione di luce e vita) potrebbe indurre diversi wraith del terrore a unire le forze in nome di un obiettivo comune.


Fonte: Dread Wraith