Svartalfar UccisoreCreatura 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Pagare uno Svartalfar

Gli svartalfar eseguiranno degli omicidi per chiunque possa contattarli sul loro ombroso piano natale, ma non vogliono denaro come pagamento. Preferiscono segreti, conoscenze occulte, e altre informazioni difficilmente reperibili. Agli svartalfar interessano molto le conoscenze esotiche del Primo Mondo e dei Fatati, il che farebbe pensare che siano intenzionati a tornare nel loro piano natio.


Per maggiori informazioni vedi Svartalfar!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +16, Scurovisione
Linguaggi Aklo, Comune, Elfico, Silvano
Abilità Acrobazia +18, Arcano +16, Furtività +18, Furto +14, Inganno +18, Intimidazione +18, Occultismo +16
For +1, Des +6, Cos +2, Int +4, Sag +2, Car +3


Oggetti Armatura di Cuoio, Balestra (20 Quadrelli), Sciabola Elfica Poderosa +1, Radice Tombale (2)
CA 24, Temp +11, Rifl +19, Vol +16
PF 135
Debolezze Ferro Freddo 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png sciabola elfica +21 [+16/+11] (Accurata, Impeto) Danni 2d8+5 taglienti
A Distanza 1.png balestra +20 [+15/+10] (Incremento di Gittata 16 metri, Ricarica 1) Danni 1d8+4 perforanti

Incantesimi Innati Arcani CD 26, Attacco +18

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Lama Infusa d'Incantesimo 2.png

Lo svartalfar uccisore sceglie Fiotto Acido, Produrre Fiamma, Raggio di Indebolimento o Stretta Folgorante ed effettua un Colpo in mischia. Se lo svartalfar uccisore va a segno, Lancia l'Incantesimo scelto attraverso l'arma allo stesso bersaglio. Il Tiro per Colpire dell'incantesimo ha lo stesso risultato del Colpo.

Passo nell'Ombra 2.png

Lo svartalfar uccisore svanisce nell'ombra, Avanza fino a due volte la sua Velocità, e si riforma. Questo movimento non innesca reazioni, ma lo svartalfar uccisore deve iniziare e terminare il movimento in un'area di Luce Fioca od Oscurità.

Descrizione

Agli albori della storia, gli antenati fatati degli svartalfar furono banditi dal Primo Mondo per essersi macchiati di crimini così orrendi da non poter essere neppure nominati. Così, queste creature trovarono una nuova casa nel Piano delle Ombre, che distorse le loro menti e la loro essenza trasformandoli in assassini spietati e freddi. I loro clan sono posti sicuri ma non ospitali per gli svartalfar; dato che non provano alcuna simpatia gli uni verso gli altri e i gesti quotidiani che compiono sono quasi esclusivamente di tipo pratico.

Gli svartalfar ricordano elfi privi d'espressione con occhi pallidi e pelle grigia. Molti hanno la testa liscia e priva di capelli, mentre altri li portano corti e con tagli pratici. Gli svartalfar non sembrano provare emozioni, in particolar modo compassione e pietà. Quando accettano un contratto, un clan degli svartalfar dà la caccia alla preda con tetra diligenza. Il denaro non significa quasi nulla per loro, e sono sordi alle invocazioni di pietà. Un clan di svartalfar sa che se non pongono fine alla vita della loro preda, un altro clan lo farà, cosa che può rivelarsi un duro colpo per la reputazione e lo status del clan che ha fallito.

Le comunità svartalfar sul Piano delle Ombre sono normalmente piuttosto piccole, e si raccolgono intorno a snelle torri con ampie sale sotterranee. Costruiti nei punti dove la barriera tra Piano delle Ombre e Piano Materiale è più sottile, questi insediamenti permettono agli svartalfar di entrare facilmente in Golarion, dove risiedono molti dei loro bersagli.


Fonte: Svartalfar Killer