Suli Danzatore delle DuneCreatura 1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Suli 

I suli sono Eredi Planari che discendono dagli Janni.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Stirpe dei Geni

Le stirpi dei geni sono mortali la cui stirpe si è intrecciata con quella dei geni, cosa che ha sviluppato in loro dei poteri elementali tratti dai Piani Elementali. Anche se le stirpi dei geni presentate in questa sezione sono tutti di discendenza umana e mostrano degli allineamenti di esempio, le stirpi dei geni e gli altri eredi planari possono discendere da qualsiasi stirpe e possedere qualsiasi allineamento. Ulteriori informazioni sui geni sono disponibili Qui.


Per maggiori informazioni vedi Stirpe dei Geni!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +5
Linguaggi Aquan, Auran, Comune, Ignan, Terran
Abilità Acrobazia +5, Diplomazia +7, Esibizione +7, Inganno +6, Occultismo +4, Società +4
For +2, Des +2, Cos +0, Int +1, Sag +0, Car +4


Oggetti Scimitarra, tamburello
CA 15, Temp +3, Rifl +5, Vol +5
PF 16
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png scimitarra +7 [+2/-3] (Impeto, Spazzare) Danni 1d6+2 taglienti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 17, Attacco +9

 

Assalto Elementale

Il corpo o l'arma del danzatore delle dune sono pervasi di magia elementale. Il danzatore delle dune sceglie un elemento ed effettua un Colpo in mischia. Il Colpo infligge 1d4 danni aggiuntivi del tipo appropriato e possiede il tratto dell'elemento corrispondente:

Baluardo Elementale

Innesco: Un nemico sta per infliggere danni al danzatore delle dune con Freddo, Elettricità, Fuoco o con un incantesimo con il tratto Aria, Terra, Fuoco o Acqua


Effetto: II danzatore delle dune ottiene Resistenza 2 contro i danni innescanti.

Descrizione

Dato che i geni loro antenati sono originari del Piano Materiale, i suli (i discendenti del mortali e dei jann) sono in linea di massima le stirpi dei geni più comuni sul Piano Materiale. Spesso diventano artigiani e mediatori di pace, obbligati a cercare di portare ed equilibrio in un mondo sconvolto dalla discordia.

I stili hanno un fascino naturale che spesso sfugge alle altre stirpi dei geni, ma tendono ad ammantarsi di un atteggiamento orgoglioso e vanaglorioso, o addirittura di un'arroganza che esibiscono come tratto caratteriale personale o facciata umoristica. Sono poche le altre creature che intuiscono che il vantarsi non è semplicemente sinonimo d; un ego debordante per i suli, ma è invece un'istituzione culturale facilmente paragonabile alla poesia umana. I suli non si vantano solo per glorificare se stessi, ma anche per immortalare i successi dei propri compagni e delle famiglie nella storia, con l'obiettivo finale di narrare storie che verranno raccontate per generazioni. Questo vale soprattutto per i soli che hanno vissuto con altre stirpi dei geni e sono stati considerati inferiori per la loro assenza di un forte legame con un Piano Elementale.

I suli danzatori delle dune sono solo un modo tra i tanti in cui queste stirpi dei geni cercano di integrarsi con altre società umanoidi. Affinano le loro capacità di vantarsi al punto che le loro affermazioni finiscono per rafforzare i loro compagni di viaggio. I sali provenienti da regioni diverse dai deserti modificano il loro nome in base al territorio, ma a prescindere dal fatto che preferiscano foreste, colline o pianure artiche, le loro vanterie rimangono altrettanto convincenti.


Fonte: Suli Dune Dancer