SpiritelloCreatura -1

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Spiritello 

Una famiglia di minuscoli Fatati alati fortemente legati alla magia primeva.

 

Spiritello

Gli spiritelli, creature elusive, volubili e spumeggianti, sono la prima cosa a cui molti paesani pensano quando sentono il termine "fatato" o "folletto". Sebbene la loro indole possa variare dal benevolo grig all'ingannevole pixie, tutti gli spiritelli condividono un legame con la magia e una taglia Minuscola. Questa famiglia di Fatati condivide il nome con i membri più piccoli e numerosi della sua specie, gli spiritelli comuni.

Gli Scherzi degli Spiritelli

Gli scherzi degli spiritelli tendono ad essere di natura benevola; queste creature potrebbero usare le loro capacità per mettere in imbarazzo un fanfarone, o per mettere in atto un piano contorto per aiutare qualcuno a notare un'ammiratrice che lo osserva da tempo. I loro piani sono spesso improvvisati: a causa della loro natura mercuriale, spesso gli spiritelli si lasciano distrarre da qualcosa di nuovo prima portare a compimento il piano precedente.


Per maggiori informazioni vedi Spiritello

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +4; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Acrobazia +6, Furtività +6
For -3, Des +4, Cos +0, Int -2, Sag +0, Car +2


Oggetti Spada da Lato
CA 15, Temp +2, Rifl +8, Vol +4
PF 11
Debolezze Ferro Freddo 3
Velocità 3 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png spada da lato +8 [+3/-2] (Accurata, Disarmare, Fuoco, Magico, Micidiale 1d8) Danni 1d6-3 perforanti più 1 da fuoco
A Distanza 1.png scintilla luminosa +8 [+3/-2] (Fuoco, Gittata 6 metri, Luce) Danni 1d4 da fuoco

Incantesimi Innati Primevi CD 16

 

Fuoco Luminoso

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Uno spiritello proietta naturalmente una luce pari a quella di una torcia. Lo spiritello può spegnere, riaccendere o cambiare il colore della sua luce usando un'azione singola che possiede il tratto Concentrazione. Mentre questa luce è spenta, i Colpi dello spiritello non infliggono Danni da Fuoco e lo spiritello non può usare il suo Colpo con la scintilla luminosa.

Descrizione

Gli spiritelli comuni sono guardiani primevi che si legano a una persona, un luogo un oggetto e lo difendono per qualche imperscrutabile motivo. Il loro atteggiamento può variare dal benevolo al rancoroso, ma tutti gli spiritelli dimostrano un'indole capricciosa. Essendo alti poco più di 20 centimetri, fanno molta attenzione agli animali che potrebbero dar loro la caccia (specialmente ai gatti domestici) e preferiscono fuggire anziché combattere. D'altro canto, gli spiritelli nutrono una curiosità sfrenata nei confronti di tutte le forme di magia e si radunano a capofitto attorno alle intersezioni di linee sincroniche o altri luoghi di potere.


Fonte: Sprite