Shemhazian (Demone della Mutilazione)Creatura 16

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 35
Sapienza Non Specialistica: CD 33
Sapienza Specialistica: CD 30


Percezione +30; Fiuto (Impreciso) 18 metri, Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; Telepatia 30 metri
Abilità Atletica +31, Inganno +25, Intimidazione +27, Medicina +28, Religione +30
For +9, Des +5, Cos +7, Int +0, Sag +6, Car +3


CA 39, Temp +32, Rifl +26, Vol +27; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 350
Debolezze Bene 15, Ferro Freddo 15
Velocità 10,5 metri, Scalare 6 metri, Volare 10,5 metri (da Volare)
Mischia 1.png fauci +33 [+28/+23] (Magico, Male, Portata 6 metri) Danni 3d12+17 perforanti più 1d6 da male e Morso Indebolente.
Mischia 1.png artiglio +33 [+29/+25] (Agile, Magico, Male, Portata 6 metri) Danni 3d8+17 taglienti più 1d6 da male
Mischia 1.png chela +33 [+28/+23] (Magico, Male, Portata 6 metri) Danni 3d8+17 contundenti più 1d6 da male e Afferrare Migliorato
Mischia 1.png coda +33 [+28/+23] (Magico, Male, Portata 9 metri) Danni 3d6+17 taglienti più 1d6 da male

Incantesimi Innati Divini CD 37

Rituali Divini CD 36

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Afferrare Migliorato G.png

Il mostro può usare Afferrare come azione gratuita innescata da un suo attacco iniziale andato a segno. Un mostro con Afferrare Migliorato deve comunque spendere un'azione per estendere la durata per le creature che ha già Afferrato.

Frustata di Coda R.png

Innesco: Una creatura entro portata della coda dello shemhazian esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Lo shemhazian tenta di Sbilanciare la creatura innescante. In caso di Successo, la creatura subisce anche danni come se lo shemhazian la avesse colpita con un Colpo con la coda e se la creatura stava Volando cade di 9 metri.

Morso Indebolente

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Se il Colpo con le fauci dello shemhazian danneggia una creatura, il bersaglio è Indebolito 3. Il bersaglio può tentare un TS su Tempra con CD 37 per ridurre questo effetto a Indebolito 1 o per non esserne influenzato in caso di Successo Critico).

Sguardo Focalizzato 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Lo shemhazian focalizza il suo sguardo su una creatura non malvagia situata entro 9 metri da lui e che esso sia in grado di vedere. Se la creatura non è già Rallentata dallo sguardo paralizzante dello shemhazian, deve tentare un TS contro lo sguardo paralizzante dello shemhazian. Se quella creatura è Rallentata, deve superare un TS su Tempra con CD 35, altrimenti è Paralizzata per 1 round. Uno shemhazian non può usare questa capacità contro la stessa creatura più di una volta per round.

Sguardo Paralizzante

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

9 metri. Una creatura non malvagia che termina il suo turno nell'aura deve tentare un TS su Tempra con CD 35. Se lo fallisce, è Rallentata 1 per 1 round, e se lo fallisce in modo critico, è invece Paralizzata per 1 round.

Squartare 1.png

Una voce Squartare indica un Colpo posseduto dal mostro.
Requisiti: Il mostro colpisce lo stesso nemico con due Colpi consecutivi da Artiglio nello stesso round.


Effetto: Il mostro infligge automaticamente i danni da Artiglio al nemico una seconda volta.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Vulnerabilità al Soccorso

La mutilazione è parte integrante di uno shemhazian, che non può tollerare di vederla cancellata. La prima volta in un round che una creatura si cura dai danni inflitti dallo shemhazian nel suo ultimo turno, il demone subisce 3d6 Danni Mentali.

Descrizione

Gli shemhazian sorgono dalle anime dei torturatori e di coloro che godono nel mutilare i corpi fisici delle vittime. Gli shemhazian, alti poco più di 10 metri, sono muniti di numerosi speroni, artigli e zanne con cui continuano a infliggere dolore a chiunque incroci la loro strada.

Gli shemhazian adorano infliggere dolore ai mortali, ovviamente, ma più di altri demoni godono anche nel causarne ai loro simili. Di conseguenza gli altri demoni temono e odiano gli shemhazian e solo i più potenti sono disposti a collaborare con uno shemhazian per raggiungere uno scopo comune. E perfino in quei casi, lo shemhazian terrà sempre gli occhi aperti in attesa di un'opportunità per infliggere dolore e sofferenza ai suoi alleati, oltre che ai suoi nemici.


Fonte: Shemhazian