Seugathi ServitoreCreatura 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Seugathi 

I seugathi sono creati a centinaia da un singolo Neothelid che ha eseguito dei rituali per auto-inseminarsi. Come parte dello strano processo di nascita, i seugathi assimilano un corposo elenco di missioni dal loro genitore: una volta che il seugathi porta a termine queste missioni, muore.


NB: questo tratto non è presente nelle regole ufficiali è solo usato da alcuni Mostri.

 

Seugathi

I malvagi e alieni Neothelid fecondano sé stessi attraverso rituali magici per generare dei servitori dall'aspetto di vermi chiamati seugathi. Queste creature nascono con un forte impulso psichico a completare qualche incarico a vantaggio degli ambiziosi piani dei Neothelid. Tali direttive sono variegate, bizzarre e solitamente crudeli nei confronti della vita Umanoide.


Per maggiori informazioni vedi Seugathi!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +14; Percezione Tellurica 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Aklo, Sottocomune; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +15, Artigianato +12, Furtività +13, Intimidazione +15, Occultismo +12, Sopravvivenza +10
For +2, Des +5, Cos +2, Int +2, Sag +4, Car +5


Oggetti Spada d'Arme
CA 23, Temp +14, Rifl +17, Vol +12; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 75
Immunità Mentale, Veleno
Resistenze Contundente 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png morso +17 [+13/+9] (Accurata, Agile) Danni 2d6+5 perforanti più Veleno Seugathi
A Distanza 1.png spada d'arme +14 [+9/+4] (Portata 3 metri, Versatile P) Danni 1d8+5 perforanti

Incantesimi Innati Occulti CD 24, attacco +16

 

Aura di Annebbiamento Mentale

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

6 metri. Una creatura che inizia il suo turno nell'aura deve superare un TS su Volontà con CD 21 o diventa Confusa per 1 round; con un Successo, la creatura è temporaneamente immune per 1 minuto. Un seugathi può sopprimere o attivare quest'aura con un'azione singola con il tratto Concentrazione.

Avvelenare Arma 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Il seugathi applica il Veleno Seugathi a un'arma da esso impugnata.

Comandare Confusione R.png

Innesco: Una creatura fallisce il suo TS contro l'Aura di Annebbiamento Mentale del seugathi.


Effetto: Anziché essere determinato casualmente del GM, il bersaglio dell'attacco della creatura viene determinato dal seugathi. Se il bersaglio scelto è un alleato della creatura Confusa, la creatura può effettuare immediatamente un TS su Volontà con CD 21; con un Successo, il suo bersaglio viene determinato casualmente come di norma per la Confusione, e con un Successo Critico il bersaglio non è più Confuso.

Maestria con gli Oggetti Magici

Un seugathi può Lanciare un Incantesimo da un oggetto magico anche se l'incantesimo non è sulla sua lista degli incantesimi. Tutti gli incantesimi di questo tipo sono Incantesimi Innati e usano la CD di incantesimo e il modificatore di attacco degli incantesimi Incantesimi Innati del seugathi.

Percezione Tellurica

La percezione tellurica consente a un mostro di percepire le vibrazioni causate dal movimento attraverso una superficie solida. È un Senso Impreciso con una Gittata limitata (indicata nella capacità). La percezione tellurica funziona solo se il mostro si trova sulla stessa superficie del soggetto e solo se il soggetto si muove lungo la superficie (o se la attraversa scavando).

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Veleno Seugathi

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 21; Durata Massima: 6 round.

Descrizione

I seugathi più comunemente prodotti dai Neothelid sono i seugathi servitori. I loro padroni li forniscono degli strumenti utili ai loro scopi (spesso una bacchetta e un'arma), e raramente danno valore ad altre cose materiali diverse dalla loro utilità nel completare la missione in loro impressa.


Fonte: Seugathi Servant