Sciame di Teschi StregoneCreatura 14

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Sciame 

Uno sciame è una massa o una nube di creature che funziona come un singolo mostro. La voce della sua taglia indica la taglia dell'intera massa, anche se nella maggior parte degli sciami, le singole creature che compongono quella massa sono Minuscole. Uno sciame può occupare lo stesso spazio delle altre creature e deve farlo al fine di usare la sua azione danneggiante. Uno sciame solitamente possiede una debolezza agli effetti che infliggono danni in un'area (come gli incantesimi ad area e le armi a spargimento).

 

Sciame di Teschi

Uno sciame di teschi è costituito da un mucchio di crani e mandibole rianimati a formare una terrificante e furiosa valanga di Non Morti. La maggior parte degli sciami di teschi sono Privi di Intelletto, anche se alcuni di essi conservano una traccia di pensiero, di autocoscienza e addirittura di talenti magici posseduti in vita che danno origine a una mente dello sciame particolarmente intelligente.


Per maggiori informazioni vedi Sciame di Teschi!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +24; Scurovisione, Visione del Vero
Abilità Acrobazia +26, Arcano +28, Occultismo +28
For -3, Des +6, Cos +4, Int +8, Sag +4, Car +5


CA 34, Temp +22, Rifl +26, Vol +26; status +1 a tutti i Tiri Salvezza contro la Magia
PF 190; Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Mente dello Sciame, Paralizzato, Precisione, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Danni ad Area 12, Danni a Spargimento 12
Resistenze Contundenti 6, Elettricità 12, Freddo 12, Fuoco 12, Perforanti 12, Taglienti 12
Velocità Volare 12 metri

Incantesimi Innati Arcani CD 36, attacco +26

 

Divorare Incantesimo R.png

Innesco: Lo sciame è bersaglio di un incantesimo.


Effetto: Lo sciame lancia Dissolvi Magie per Contrastare l'incantesimo innescante. Se lo contrasta con Successo, ottiene Punti Ferita Temporanei pari a due volte il livello dell'incantesimo contrastato per la durata di 1 minuto.

Esplosione d'Ossa

Quando uno sciame di teschi stregone è ridotto a 0 Punti Ferita, erompe in una esplosione di 9 metri di ripugnante energia e di frammenti d'ossa, infliggendo 3d12 Danni Perforanti e 3d12 Danni Negativi (TS base su Riflessi con CD 34).

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Mente dello Sciame

Questo mostro non possiede una mente singola (solitamente perché si tratta di uno sciame di creature più piccole) ed è immune agli effetti mentali che bersagliano soltanto un numero specifico di creature. È ancora soggetto agli effetti mentali che influenzano tutte le creature in un'area.

Risucchiare Magia 2.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Lo sciame di teschi stregone assorbe magia dalle creature vicine. Qualsiasi creatura dotata della capacità di Lanciare Incantesimi (inclusi gli Incantesimi Innati) presenti nello spazio dello sciame subisce 15d6 Danni Mentali (TS base su Volontà con CD 34); in caso di Fallimento, la creatura è anche Sbigottita 2 (Sbigottita 3 in caso di Fallimento Critico).

Rosicchiare Sciamante 1.png

Ogni nemico nello spazio dello sciame subisce 5d8 Danni Perforanti (TS base su Riflessi con CD 34).

Descrizione

L'atto di creazione di un Demilich talvolta va orribilmente storto e si lascia alle spalle i resti in frantumi di un incantatore un tempo potente che perde di continuo energie mistiche. Lo spirito rovinato anima una nube di doppioni deviati di se stesso, che brilla di cristalli infranti in una cruda imitazione e che brama costantemente le energie magiche negategli dalla sua immortalità corrotta.

Nello sciame sopravvive parte della personalità dell'incantatore, sebbene questa sia solitamente divisa innaturalmente tra i teschi. Di conseguenza, con gli elementi della personalità in conflitto che strepitano per farsi sentire, i teschi litigano tra di loro dando vita all'atteggiamento difficile e incostante dello sciame.


Fonte: Sorcerous Skull Swarm