Samsaran AnacoretaCreatura 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Samsaran 

I samsaran sono Umanoidi le cui anime si reincarnano in un nuovo corpo dopo la loro morte.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Il Ciclo Eterno

I samsaran raramente hanno dei figli, e spesso mandano la loro prole a essere cresciuta presso le società umane, dove trascorrono una vita simile a quella dei loro famigliari adottivi. Queste proli occasionalmente si reincarnano come veri e propri samsaran. Questo influsso di nuove anime bilancia quelle che, dopo aver vissuto un'esistenza ideale, attraversano finalmente il Fiume delle Anime.


Per maggiori informazioni vedi Samsaran!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +9; Visione Crepuscolare
Linguaggi Celestiale, Comune, Samsaran
Abilità Medicina +6, Occultismo +6, Religione +7, Società +4
For +0, Des +2, Cos +0, Int +1, Sag +4, Car +2


Oggetti Fionda (10 proiettili), Lancia
CA 15, Temp +3, Rifl +7, Vol +9
PF 16
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png lancia +5 [+0/-5] Danni 1d6+2 perforanti
A Distanza 1.png fionda +7 [+2/+3] (Incremento di Gittata 15 metri, Ricarica 1) Danni 1d4+2 contundenti

Incantesimi Divini CD 17;

 

Criptomnesia

Un samsaran anacoreta conserva inconsciamente dei frammenti di conoscenza dovuti alle sue innumerevoli vite precedenti, ricordi che gli forniscono bonus di circostanza +1 alle Prove di Abilità qui sopra e che gli permettono di tentare tutte le azioni di abilità che normalmente richiedono l'addestramento da parte di chi le esegue.

Tutto Questo Accadrà Ancora R.png

Fortuna 

Un effetto di fortuna altera in maniera benefica il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto di fortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di fortuna, devi scegliere quale usare. Se un effetto di fortuna e un effetto di sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Frequenza: Una volta al giorno.
Innesco: Il samsaran anacoreta fallisce o fallisce criticamente un TS su Volontà contro un effetto di Emozione.


Effetto: Anche dinanzi a un patimento soverchiante, l'anacoreta trova conforto nel sapere che ogni cosa fa semplicemente parte di un ciclo senza fine. Ritira il Tiro Salvezza con bonus di status +1; deve usare il secondo risultato.

Tutto Questo È Già Successo R.png

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Frequenza: Una volta al giorno.
Innesco: Il samsaran anacoreta sta per tirare l'Iniziativa.


Effetto: L'anacoreta è attraversato da un lampo di consapevolezza dovuto a una esistenza precedente, e ottiene bonus di circostanza +4 al tiro innescante. Se questo fa sì che l'anacoreta sia la prima creatura ad agire, diventa anche Accelerato per 1 round, ma può usare l'azione extra solo per Ricordare Conoscenze o per fare un Passo.

Descrizione

Le vite mortali dei samsaran sono definite da una connessione unica con il ciclo della vita e della morte. Tendenzialmente solitari, i samsaran hanno una corporatura delicata, occhi enigmatici privi di pupilla e il sangue trasparente come l'acqua. Quando un samsaran muore, il suo corpo svanisce e la sua anima si reincarna istantaneamente in un neonato da qualche parte sullo stesso piano: solitamente un altro samsaran, ma occasionalmente anche un Umanoide di una stirpe diversa.

Nonostante tutti i samsaran abbiano una comprensione innata della loro natura, consciamente si ricordano poco della loro vita precedente. Alcuni sono tuttavia occasionalmente colpiti da ricordi sconclusionati o da lampi di deja vu connessi a una vita precedentemente vissuta che possono conferire loro la reputazione di saggezza soprannaturale e di capacità di visione. La maggior parte dei samsaran preferisce condurre una vita di studi ricca di momenti di profonda riflessione. La loro visione è focalizzata sull'eternità e sull'illuminazione, mentre i vantaggi del breve periodo che si possono ottenere nel corso di una singola esistenza non suscitano il loro interesse. Un samsaran pone termine al suo ciclo di rinascite solo tramite il raggiungimento di uno stato perfetto di illuminazione, oppure fallendo tanto miseramente nel raggiungere l'armonia da finire in un tragico aldilà.

La casa ancestrale dei samsaran si trova nello Zi Ha, una remota nazione montuosa dello Man Xia. Queste pericolose montagne aiutano i samsaran a custodire la solitudine che molti di essi amano e, a ulteriore protezione, usano illusioni fuorvianti, ripari difensivi e fortificazioni sicure.


Fonte: Samsaran Anchorite