Reliquia CorrottaCreatura 4

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Incorporeo 

Una creatura o un oggetto incorporeo non possiede alcuna forma fisica. Può passare attraverso gli oggetti solidi, incluse le pareti. Quando si trova all'interno di un oggetto, una creatura incorporea non può percepire, attaccare o interagire con nulla che si trovi all’esterno dell'oggetto, e se inizia il suo turno in un oggetto è Rallentata 1. Le creature corporee possono passare attraverso una creatura incorporea, ma non possono terminare il loro movimento nel suo spazio.

Una creatura incorporea non può tentare prove basate sulla Forza contro le creature o gli oggetti fisici (può farlo solo contro quelli incorporei) a meno che tali oggetti non possiedano la runa di proprietà Tocco Fantasma. Analogamente, una creatura corporea non può tentare prove basate sulla Forza contro creature o oggetti incorporei.

Le creature incorporee solitamente sono dotate di immunità agli effetti o alle condizioni che richiedono un corpo fisico, come le malattie, i veleni e i danni di precisione. Solitamente sono dotate di resistenza contro tutti i danni (tranne i danni da forza e i danni dei Colpi con la runa di proprietà Tocco Fantasma) e doppia resistenza contro i danni non magici.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Spirito 

Gli spiriti sono creature effimere definite dalla loro entità spirituale e spesso prive di una forma fisica.

 

Reliquie Infestate

Le reliquie sono una tipologia speciale di oggetto magico il sui potere può crescere quando il proprietario sblocca una capacità aggiuntiva. Puoi trovare le regole complete e gli aspetti delle Reliquie qui.


Per maggiori informazioni vedi Reliquia Corrotta!

Ricordare Conoscenze - Spiriti (Occultismo): CD 24
Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +9; Percepire Vita (Impreciso) 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Elfico
Abilità Acrobazia +11, Furtività +11, Intimidazione +10
For -5, Des +3, Cos +0, Int +1, Sag +1, Car +4


Oggetti amuleto
CA 19, Temp +6, Rifl +11, Vol +11
PF 50, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Precisione, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze tutti i danni 5 (eccetto Forza, Tocco Fantasma o Positivo; resistenza doppia contro il non magico)
Velocità Volare 9 metri
Mischia 1.png mano spettrale +14 [+10/+6] (Accurata, Agile, Magico) Danni 2d6+3 negativi
A Distanza 1.png scintilla mortale +14 [+9/+4] (Aria, Divino, Elettricità, Incremento di Gittata 6 metri, Invocazione) Danni 1d12 elettricità

 

Amuleto Reliquia

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

La reliquia corrotta è un amuleto maledetto che contiene uno spirito malvagio. Le statistiche in questo blocco riguardano lo spirito quando si Manifesta. L'amuleto non può effettuare azioni eccetto Manifestazione Improvvisa e Manifestazione. Fino a quando lo spirito è manifesto, l'amuleto è immune a incantesimi e capacità magiche e usa i Tiri Salvezza qui indicati. Che lo spirito sia manifesto o meno, l'amuleto può essere bersagliato di un Colpo (CA 21, Durezza 5, SR 10). Non è Incorporeo. Se l'amuleto è Rotto, lo spirito è vincolato al suo interno e non può Manifestarsi, mentre se l'amuleto è distrutto, lo è anche lo spirito. La distruzione dello spirito libera l'amuleto dalla sua maledizione.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Manifestazione 1.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Requisiti: La reliquia individua almeno una creatura usando Percepire Vita.


Effetto: Lo spirito dentro alla reliquia si manifesta in uno spazio non occupato entro 3 metri dall'amuleto. Quando lo fa, la reliquia si teletrasporta al suo collo. Lo spirito rimane nel suo stato di manifestazione fino a quando non percepisce più alcuna creatura vivente entro il raggio del suo Percepire Vita.

Manifestazione Improvvisa R.png

Innesco: La reliquia individua una creatura usando Percepire Vita.


Effetto: La reliquia si Manifesta. Se ciò provoca l'inizio di un incontro, la reliquia ottiene bonus di status +4 al suo Tiro per l'Iniziativa.

Percepire Vita

Percepire Vita consente a un mostro di percepire l'essenza vitale delle creature viventi e non morte entro la Gittata indicata. La percezione è in grado di distinguere tra l'Energia Positiva che anima le creature viventi e l'Energia Negativa che anima le creature Non Morte, allo stesso modo in cui la vista distingue i colori.

Sguardo della Morte 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Lo spirito ha come bersaglio una creatura che può vedere entro 9 metri, infliggendole 4d6 Danni Negativi (TS base su Tempra con CD 20). Una creatura con Guarigione Negativa invece recupera 4d6 PF e dopo diviene temporaneamente immune per 10 minuti.

Descrizione

Le creature che un tempo amavano intensamente un oggetto particolare, dopo la loro morte possono ritrovarsi vincolate a esso, la loro anima al suo interno. Può capitare a devoti che infestano i simboli della loro fede, a guerrieri avvinghiati alle loro vecchie armi o agli avidi che risiedono nelle loro preziose ricchezze. I corpi fisici di questi spiriti si sono decomposti da tempo, ma le loro corrotte reliquie sono ancora intatte. Gli spiriti si manifestano agli ignari o ai curiosi, determinati a distruggere chiunque osi avvicinarsi alle loro preziose proprietà.

Anche se rare, ci sono diversi tipi di reliquie corrotte. Lo spirito vincolato si può manifestare in modi diversi, ad esempio animando un'arma antica o impossessandosi di chiunque indossi l'oggetto. Spesso il modo più semplice e diretto per scacciare l'infestazione è distruggere la reliquia, ma, bandendo lo spirito al suo interno senza danneggiarla, ci si può impossessare di un tesoro talvolta inestimabile.

L'amuleto qui descritto ha gli aspetti dell'aria e della morte. I suoi doni minori, scintilla mortale e sguardo della morte, alimentano alcune delle capacità dello spirito. Chi reclama per sé la reliquia potrebbe ottenere diversi doni da tali aspetti.


Fonte: Corrupted Relic