PugwampiCreatura 0

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Gremlin 

I gremlin, fatati crudeli e burloni, si sono acclimatati alla vita sul Piano Materiale.

 

Gremlin

I gremlin sono folletti crudeli, imbroglioni e sabotatori che si sono completamente abituati alla vita sul Piano Materiale, ritagliandosi un angolo dove dare sfogo alla loro inventiva distruttiva. Tutti i gremlin adorano rovinare o rompere le cose, che si tratti di qualcosa di fisico come un dispositivo o un veicolo, o di qualcosa di immateriale come un'alleanza o una relazione. La più grande gioia di un gremlin è vedere crollare le creazioni complesse, preferibilmente dopo il tocco più leggero e discreto da lui impartito con precisione chirurgica.


Per maggiori informazioni vedi Gremlin!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 14
Sapienza Non Specialistica: CD 12
Sapienza Specialistica: CD 9


Percezione +6 (-2 per udire); Scurovisione
Linguaggi Gnoll, Sottocomune
Abilità Artigianato +2, Furtività +5, Furto +5, Inganno +2, Natura +4
For -3, Des +3, Cos +0, Int +0, Sag +2, Car -2


Oggetti arco corto (60 frecce), spada corta
CA 16, Temp +5, Rifl +8, Vol +6
PF 17
Debolezze ferro freddo 2
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png spada corta +8 [+4/+0] (Accurata, Agile, Magico, Versatile T) Danni 1d6-3 taglienti
A Distanza 1.png arco corto +8 [+3/-2] (incremento di gittata 18 metri, Magico, Micidiale 1d10, ricarica 0)

Incantesimi Innati Primevi CD 16

 

Aura di Malasorte

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Sfortuna 

Un effetto di sfortuna altera in maniera dannosa il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto sfortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di sfortuna, il GM decide qual'è il peggiore e lo applica. Se un effetto di fortuna e sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Le creature diverse da animali, gremlin e gnoll nell'aura di 6 metri diventano estremamente sfortunate (TS su Volontà con CD 16; la creatura deve effettuare questo TS su Volontà due volte e tenere il risultato peggiore). ln caso di TS superato, la creatura è temporaneamente immune all'aura di malasorte del pugwampi per 24 ore. ln caso di fallimento, la creatura deve tirare due volte e tenere il risultato peggiore a tutte le prove fintanto che rimane entro l'aura.

Descrizione

I pugwampi, creature meschine e vigliacche dal muso di cane, traggono uno smisurato piacere dagli incidenti e dalle sventure delle altre creature… cose che accadono spesso grazie all'aura soprannaturale di malasorte emanata da questi gremlin. Adorano preparare scherzi utilizzando spuntoni, escrementi, fosse piene di ragni e cose simili. I pugwampi sono parzialmente sordi, quindi gridano quando parlano tra loro e non hanno bisogno di nascondersi. Molti pugwampi venerano gli gnoll come divinità e sognano di diventare più simili possibile a loro; gli gnoll, dal canto loro, detestano i pugwampi ancora di più delle altre creature, a causa del loro viscido servilismo.


Fonte: Pugwampi