Pittore SanguinarioCreatura 9

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Origini Apocrife

Nonostante le origini dei pittori sanguinari siano misteriose, la teoria più diffusa sostiene che i primi sono sorti da fanatici Shelyniti talmente devoti alla loro arte da cessare di mangiare e dormire, fino a trasformarsi in aberrazioni in grado di nutrirsi esclusivamente delle loro creazioni. Qualcuno crede sia possibile "curare" un pittore sanguinario restituendo i ricordi e la forma perduti alla creatura maledetta.


Per maggiori informazioni vedi Pittore Sanguinario!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +19; Percezione del Sangue (Imprecisa) 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Aklo, Comune
Abilità Atletica +20, Fabbricare +17 (+21 per dipinti), Furtività +17, Medicina +19, Sapienza Artistica +21
For +5, Des +4, Cos +3, Int +6, Sag +4, Car +3


CA 27, Temp +16, Rifl +19, Vol +17
PF 155
Velocità 9 metri, Scalare 4,5 metri
Mischia 1.png artiglio +20 [+16/+12] (Agile, Portata 3 metri) Danni 3d8+8 taglienti più 1d8 da sanguinamento persistenti

 

Attingere 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Requisiti: Il pittore sanguinario è entro Portata di un nemico che subisce Danni da Sanguinamento Persistenti.


Effetto: Il pittore sanguinario tocca la creatura e attinge sangue con uno dei suoi quattro artigli; il sangue rimane fresco per 1 minuto. Il bersaglio deve superare un TS su Volontà con CD 28 o resta Affascinato dal pittore sanguinario.

Dipingere 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Requisiti: Il pittore sanguinario hha attinto sangue fresco con un artiglio usando Attingere.


Effetto: Il pittore sanguinario spende il sangue su un artiglio per dipingere una illusione con gli effetti di uno dei seguenti incantesimi: Camuffamento Illusorio, Creatura Illusoria, Immagine Speculare od Oggetto Illusorio. L'azione Dipingere ottiene i tratti dell'incantesimo che sta riproducendo e il pittore sanguinario può Mantenere un Incantesimo su questi effetti. Usa un modificatore per colpire con incantesimo di +20 e CD 28 per questi effetti, i quali sono potenziati al 5° livello. Se ha attinto sangue fresco con due o più artigli, il pittore sanguinario può spendere invece il sangue su ognuno di essi per produrre gli effetti di monto di colori o di trama vibrante. Ogni effetto prodotto da questa capacità ha bonus di status +2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri per i Danni, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità e alla CA contro la creatura il cui sangue è stato utilizzato per Dipingere e tale creatura subisce penalità di status -2 alle prove di Percezione e ai TS contro di lui.

Facile da Affascinare

Quando è soggetto a una illusione visiva con il tratto Incapacitazione, il pittore sanguinario non modifica il suo grado di successo dovuto al tratto Incapacitazione.

Percezione del Sangue

Un pittore sanguinario può percepire sangue fuoriuscito come Senso Impreciso nel raggio indicato, anche di creature che stanno subendo Danni da Sanguinamento Persistenti.

Descrizione

Innamorato del mondo naturale ma troppo alieno per potervi sopravvivere, il pittore sanguinario è un artista a otto zampe che bracca, uccide e smembra alla ricerca sia di colori che di nutrimento. Tale creatura non riesce a digerire il cibo comune, dunque si nutre procurandosi sangue e utilizzandolo per dipingere e creare qualcosa di commestibile.

Quando non è preso dalla caccia, il pittore sanguinario cerca dei magnifici panorami da ammirare placidamente, attraverso gli occhi di cui sono dotate le mani dei suoi arti superiori, e da replicare su tela. Queste creature sono enormemente affascinate dalle grandi opere d'arte e, talvolta, danzatori e pittori di talento sfuggono a tali aberrazioni realizzando opere in cambio della loro vita. I pittori sanguinari custodiscono gelosamente tali capolavori: gran parte del loro tesoro è costituito da opere d'arte ; periodicamente, architettano il furto di altri capolavori.


Fonte: Blood Painter