NaiadeCreatura 1

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Anfibio 

Una creatura anfibia può respirare in acqua e nell'aria, anche al di fuori del suo elemento preferito, in genere a tempo indeterminato, o quanto meno per qualche ora. Queste creature spesso possiedono una Velocità di Nuotare. I loro Colpi senz'armi contundenti e taglienti non subiscono la consueta penalità -2 dovuta al fatto di essere sott'acqua.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Ninfa 

Questa famiglia di splendide creature Fatate ha un forte tegame con i luoghi naturali.

 

==Ninfa==

Le ninfe sono una famiglia di Fatati che assumono la forma di avvenenti Umanoidi simili a Elfi e sono strettamente legate al mondo naturale. Le ninfe più comuni sono le driadi, spiriti incarnati in grandi alberi, ma esistono moltissimi tipi di ninfe, tra cui le naiadi, che proteggono gli specchi d'acqua. Tutte le ninfe sono poste a guardia di un particolare luogo naturale, generalmente un albero o uno stagno, o perfino, come nel caso delle ninfe regine, di intere foreste o enormi masse d'acqua.



Per maggiori informazioni vedi Ninfa!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +6; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Elfico, Silvano; Parlare con gli Animali
Abilità Acrobazia +6, Atletica +3, Diplomazia +7, Furtività +6, Natura +6, Sopravvivenza +4
For +0, Des +3, Cos +0, Int +1, Sag +1, Car +4


CA 16, Temp +3, Rifl +6, Vol +8
PF 20
Debolezze Ferro Freddo 3
Resistenze Fuoco 3
Velocità 7,5 metri, Nuotare 7,5 metri
Mischia 1.png pugno acqueo +8 [+4/+0] (Accurata, Acqua, Agile, Magico) Danni 1d6 contundenti

Incantesimi Innati Primevi CD 17

 

Dipendente dall'Acqua

Una naide si vincola a una sorgente, laghetto, stagno o specchio d'acqua di dimensioni simili. Mentre si trova entro 90 metri dal corpo d'acqua a cui è vincolata, può usare la sua ondata di marea innata a volontà. Non recupera Punti Ferita e non riduce la condizione Risucchiato quando riposa oltre quella Gittata. A differenza della maggior parte delle ninfe, non subisce penalità per essere separata dal suo corpo d'acqua vincolato. Una naiade può effettuare un rituale di 24 ore per vincolarsi a un nuovo corpo d'acqua.

Empatia Selvatica

La naiade può usare Diplomazia per Impressionare e fare Richieste molto semplici agli Animali.

Guarigione d’Acqua 2.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Mentre si trova nel corpo d'acqua a cui è Vincolata, la naiade si cura di 1 Punto Ferita ogni 10 minuti.

Descrizione

Le naiadi proteggono i ruscelli, gli stagni, le fonti e le altre masse d'acqua dolce. Benché molte naiadi conducano una vita solitaria nei pressi del luogo posto sotto la loro protezione, a volte queste ninfe si riuniscono in gruppi simili alle congreghe delle megere presso la confluenza di due fiumi, per compiere potenti magie e benedire le acque della regione. Il legame delle naiadi con l'acqua è più flessibile di quello che vincola le altre ninfe, di conseguenza le naiadi sono le ninfe che interagiscono più spesso con gli umanoidi e che in certe occasioni possono addirittura visitare i loro insediamenti. A differenza delle altre ninfe, a volte le naiadi possono diventare avventuriere, in particolare quando le forze oscure attentano all'integrità della natura o minacciano la regione, e unirsi ad altre creature contro un nemico comune.


Fonte: Naiad