Naga OscuroCreatura 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Naga

I naga sono esseri serpentini dotati di notevoli poteri magici e di una mente acuta e pressoché imperscrutabile. Fisicamente assomigliano a giganteschi serpenti dal volto inquietante e dalle fattezze quasi umane. I naga utilizzano i loro poteri magici innati e le zanne velenose per tenere a bada tutti i nemici ad eccezione di quelli più possenti. Al di là delle armi naturali che usano per tenere lontani i nemici, si sa poco o nulla sull'inquietante fisiologia del naga.

I Naga e gli Altri

I naga oscuri possono avere il comando di gruppi di Goblin, Orchi, Xulgath o di certi individui decadenti, specialmente degli aristocratici corrotti.


Per maggiori informazioni vedi Naga!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 25
Sapienza Non Specialistica: CD 23
Sapienza Specialistica: CD 20


Percezione +15; Leggere nella Mente 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Aklo, Comune
Abilità Acrobazia +17, Arcano +16, Atletica +13, Furtività +19, Inganno +16, Intimidazione +16
For +2, Des +6, Cos +4, Int +3, Sag +2, Car +3


CA 27, Temp +15, Rifl +17, Vol +15; Pensieri Protetti
PF 115
Velocità 9 metri
Mischia 1.png zanne +19 [+15/+11] (Accurata, Agile) Danni 2d8+5 perforanti più Veleno del Naga Oscuro

Incantesimi Spontanei Arcani CD 26, attacco +18

Incantesimi Innati Occulti CD 25

 

Pensieri Protetti

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

I naga oscuri sono immuni a qualsiasi forma di Leggere nella Mente.

Veleno del Naga Oscuro

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza CD 25 Tempra; Durata Massima 5 minuti

Descrizione

I naga oscuri sono creature malvagie e invidiose che bramano il potere e la ricchezza. Anzi, in realtà i naga oscuri considerano questi ideali espressioni spirituali di una verità essenziale: se qualcuno è in grado di prendere qualcosa, quel qualcosa è suo di diritto. Un naga oscuro considera le altre creature come esseri inferiori che meritano solamente di essere soggiogati o come rivali che devono essere eliminati.

I naga oscuri vivono nei luoghi remoti che sono stati abbandonati dalle altre creature e perlustrano le rovine alla ricerca di oggetti magici preziosi e potenti. Chi ha la sfortuna di incappare nella tana di naga finisce per diventare lo schiavo o il giocattolo di questa creatura, addormentato dal veleno del mostro o incenerito dalle sue letali magie. Alcuni naga oscuri sono più disposti di altri a socializzare; in questi casi possono diventare despoti malvagi che regnano su enclave costituite da prigionieri o sudditi ignari. I naga oscuri più subdoli, e soprattutto quelli che bramano il lusso più sfrenato, vivono negli insediamenti più ricchi o sotto di essi e fanno buon uso del loro ingegno per garantirsi un seguito di sudditi decadenti, in modo da creare qualcosa di simile a un culto in cui la sua figura ingioiellata diventerà oggetto di venerazione.


Fonte: Dark Naga