Naga GuardianoCreatura 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LB 

La creatura è di Allineamento Legale Buono.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Naga

I naga sono esseri serpentini dotati di notevoli poteri magici e di una mente acuta e pressoché imperscrutabile. Fisicamente assomigliano a giganteschi serpenti dal volto inquietante e dalle fattezze quasi umane. I naga utilizzano i loro poteri magici innati e le zanne velenose per tenere a bada tutti i nemici ad eccezione di quelli più possenti. Al di là delle armi naturali che usano per tenere lontani i nemici, si sa poco o nulla sull'inquietante fisiologia del naga.

I Naga e gli Altri

I naga guardiani possono essere trovati in compagnia di altre creature benevole di ogni specie, dai Fatati nelle aree naturali ai Costrutti nelle antiche cripte.


Per maggiori informazioni vedi Naga!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 29
Sapienza Non Specialistica: CD 27
Sapienza Specialistica: CD 24


Percezione +22; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Comune
Abilità Acrobazia +22, Diplomazia +21, Furtività +20, Inganno +18, Sapienza sul Paradiso +21
For +5, Des +6, Cos +5, Int +3, Sag +5, Car +4


CA 31, Temp +20, Rifl +21, Vol +22
PF 175
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png zanne +22 [+17/+12] (Accurata, Agile) Danni 2d8+8 perforanti più Veleno del Naga Guardiano
A Distanza 1.png sputo +22 [+18/+14] (Agile, Incremento di Gittata 9 metri, Veleno)

Incantesimi Spontanei Divini CD 29, attacco +21

 

Veleno del Naga Guardiano

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza CD 29 Tempra; Durata Massima 6 round

Descrizione

I naga guardiani, sotto molti aspetti l'opposto dei naga oscuri, sono benevoli e saggi protettori di quei luoghi dal grande significato naturale o soprannaturale: antichi boschetti di querce, templi sacri dimenticati e cripte di potere sacro sono solamente alcuni esempi dei luoghi che i naga guardiani possono proteggere. 1 naga guardiani credono che gli elementi meravigliosi del cosmo meritino di essere protetti e che la devozione che riversano in un compito così nobile sia un premio essa stessa. Un naga guardiano potrebbe unirsi a un gruppo che condivida questi valori, come per esempio una setta di sacerdoti o di monaci, e aiutarli nel loro compito sacro scambiando con loro le conoscenze dei cieli.

Solitamente i naga guardiani incoraggiano i loro giovani, non appena raggiunta l'età adulta, a lasciare il nido e a mettersi in cerca di una loro meraviglia naturale o di un antico complesso di rovine da proteggere. A volte capita che intere generazioni di naga guardiani proteggano lo stesso luogo, tramandandosi l'onore di quella responsabilità di padre in figlio. In questi casi il naga genitore punta a fare in modo che almeno uno dei suoi figli scelga di rimanere nello stesso luogo e di diventare il guardiano dell'area ancestrale, garantendo ai genitori la certezza che il luogo posto sotto la loro protezione continuerà a essere difeso dai loro discendenti.

Per molte società che denigrano i serpenti o che li vedono come simboli del male, è difficile accettare il fatto che i naga guardiani siano esseri benevoli e gentili. Fortunatamente per queste persone, i naga guardiani sono anche creature pazienti e comprensive, che considerano l'incontro con queste società un'opportunità per educare e ampliare loro visione del mondo.


Fonte: Guardian Naga