Luce-CadavereCreatura 2

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Fuoco Fatuo

I fuochi fatui, malevole sfere di luce colorata, infestano le paludi e le foreste più remote, dove attirano i viaggiatori ignari verso i pericoli.

Luci-Cadavere Più Grandi

Una luce-cadavere tipica può animare solo un cadavere di taglia Piccola o Media, ma delle luci-cadavere particolarmente potenti sono in grado di abitare corpi più grandi. Le loro capacità di base restano le stesse, ma il danno che infliggono e la CD della loro Luce di Morte aumenta come appropriato per il loro livello incrementato.


Per maggiori informazioni vedi Fuoco Fatuo!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 21
Sapienza Non Specialistica: CD 19
Sapienza Specialistica: CD 16


Percezione +7; Percezione dei Cadaveri (Preciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Atletica +7, Furtività +8, Intimidazione] +8
For +3, Des +4, Cos +1, Int +1, Sag +1, Car +2


CA 17, Temp +5, Rifl +10, Vol +7
PF 40, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Paura, Danni di Precisione, Privo di Sensi, Veleno
Debolezze Danni Contundente 5 (in cadaveri scheletrici) o Tagliente 5 (in cadaveri di carne)
Velocità 7,5 metri, Volare 7,5 metri (solo Forma Fatua)
Mischia 1.png fauci +10 [+5/+0] Danni 1d8+6 perforanti
Mischia 1.png artiglio +12 [+8/+4] (Agile) Danni 1d6+6 taglienti

 

Forma Fatua

Quando una luce-cadavere viene ridotta a 0 Punti Ferita mentre è Fusa a un Cadavere, viene invece ridotta a 1 Punto Ferita e il cadavere crolla per terra, facendo emergere la luce-cadavere nella sua forma fatua. Mentre è in forma fatua, una luce-cadavere è Minuscola e non può compiere azioni diverse da Reclamare Cadavere o Volare. Una luce-cadavere che inizia il suo turno in forma fatua deve effettuare una Prova Semplice con CD 16 alla fine del suo turno; se fallisce, perde 1 Punto Ferita. Una luce-cadavere ridotta a 0 Punti Ferita mentre è in forma fatua viene distrutta.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Incapacità alla Luce Solare

Una luce-cadavere esposta alla luce del sole è Stordita 2 e Maldestra 2, e non può Reclamare Cadavere.

Luce di Morte 3.png

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Prerequisiti: La luce-cadavere si trova in un cadavere.


Effetto: La luce-cadavere emette un malsano raggio di luce dalla bocca e dagli occhi in un cono di 6 metri. Tutte le creature viventi in quest'area devono effettuare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18. Se almeno 1 creatura fallisce il suo TS, la luce-cadavere recupera 2d6 Punti Ferita, ottenendo qualsiasi eccedenza rispetto al massimo come Punti Ferita Temporanei che durano per 1 minuto. La luce-cadavere non può usare di nuovo Luce di Morte per 1d4 round.

Percezione dei Cadaveri

Una luce-cadavere può percepire i corpi morti entro Portata. Questo è un Senso Preciso che funziona attraverso le barriere solide spesse meno di 1,5 metri.

Reclamare Cadavere 1.png

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Prerequisiti: La luce-cadavere è in Forma Fatua ed è adiacente a un cadavere di taglia Media o Piccola che non è stato reclamato da una luce-cadavere nelle ultime 24 ore.


Effetto: La luce-cadavere si fonde col cadavere, facendolo Alzare e recupera 3d6 Punti Ferita.

Descrizione

Un fuoco fatuo che muore di fame potrebbe rianimarsi come una fredda sfera blu che riluce di lattiginosa umidità: una luce-cadavere. Dato che la sua forma fisica si deteriora alla svelta se non nascosta all'interno di una creatura morta, una luce-cadavere cerca istintivamente un cadavere ospite per dimorarvi all'interno.


Fonte: Corpselight