Levaloch (Diavolo Guerrafondaio)Creatura 7

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Diavolo 

Quasi tutti i diavoli, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Inferno, sono Legali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore, debolezza ai Danni da Bene, immunità al Fuoco e Telepatia.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Diavolo

I diavoli, maestri della corruzione e architetti della conquista, cercano sia di tentare le forme di vita mortali a unirsi a loro nella conquista di tutto ciò che è profano, sia di diffondere la tirannia in tutti i mondi. Le tentazioni che offrono ai mortali vanno dai grandi poteri concessi dalla firma di un contratto infernale ai favori manipolati in seguito a una promessa sussurrata a un diabolico patrono, fino a un qualsiasi numero di accordi ancora più discreti. Coloro che soccombono a queste tentazioni vengono consegnati a una vita ultraterrena di infinito tormento nelle fosse infernali, dove l'unica speranza di fuga risiede nella possibilità di essere promosso e diventare un diavolo nei ranghi infernali. Ogni diavolo svolge un ruolo specifico nel mantenimento dell'inflessibile macchina burocratica che è l'Inferno; da soldati e studiosi a inquisitori, passando per avvocati, giudici e carnefici.

Costrutto Forgiato negli Inferi

I levaloch sono uno strano amalgama di diavolo e automa che non necessita di cibo o riposo. Le incisioni sulle loro piastre di ferro indicano la loro lealtà infernale a un preciso Arcidiavolo, a un Duca Infernale, a un Malebranche o a una Regina della Notte.


Per maggiori informazioni vedi Diavolo!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 23
Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +16; Scurovisione Superiore
Linguaggi Celestiale, Infernale; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +14, Atletica +17, Intimidazione +14, Religione +14
For +6, Des +3, Cos +4, Int +2, Sag +3, Car +1


CA 25, Temp +17, Rifl +14, Vol +12; status +1 a tutti i Tiri Salvezza contro la Magia
PF 105
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Fuoco, Guarigione, Malattia, Nauseato,Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Veleno
Debolezze Bene 5
Resistenze Fisico 5 (eccetto Argento)
Velocità 9 metri, Scalare 9 metri
Mischia 1.png tridente +19 [+14/+9] (Magico, Male) Danni 2d8+9 perforanti più 1d6 male e Affondo Spietato
A Distanza 1.png tridente +16 [+11/+6] (Lancio 6 metri, Magico, Male) Danni 2d8+9 perforanti più 1d6 male
A Distanza 1.png rete uncinata +16 [+11/+6] (Incremento di Gittata 6 metri, Magico) Effetto Rete Uncinata

Rituali CD 22

 

Affondo Spietato

Quando un levaloch mette a segno un Colpo in mischia con il Tridente contro una creatura che ha la condizione Immobilizzato, Indebolito, Maldestro o Trattenuto, il Colpo infligge 2d6 danni aggiuntivi.

Forgiare Arma 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Un levaloch forgia parte della sua sostanza di ferro uncinato in un nuovo Tridente Poderoso +1 o in una nuova Rete Uncinata. Il uso vecchio tridente si sbriciola in polvere di ruggine. Quando il levaloch è distrutto, gli eventuali Tridenti o Reti Uncinate che ha creato si sbriciolano in polvere di ruggine.

Guerriero della Falange

Tutti i diavoli di pari livello o inferiore adiacenti a un levaloch ottengono bonus di circostanza +1 alla loro CA mentre il levaloch li protegge dagli avversari.

Inamovibile

Un levaloch ottiene bonus di circostanza +2 alla sua CD di Tempra contro Spinta e ai Tiri Salvezza per resistere all'essere spostato contro la sua volontà.

Passo Infernale

Un levaloch ignora gli effetti del Terreno Difficile non magico. Non può essere danneggiato dai triboli o dal terreno che infligge Danni Fisici, da Acido o da Freddo. Un levaloch può muoversi attraverso i liquidi fino a 1,5 metri da profondità alla sua piena Velocità.

Rete Uncinata

Quando un levaloch mette a segno un Colpo contro una creatura con la sua rete uncinata, la rete avvolge il bersaglio che diventa Maldestro 1 e subisce penalità di circostanza -3 metri alla sua Velocità. Se il Colpo è un Successo Critico, il bersaglio è anche Immobilizzato. Quando una creatura Sfugge (CD 22), o se il Colpo non va a segno, la rete si sbriciola in polvere di ruggine. Ogni volta che una creatura tenta di Sfuggire, subisce 1d6 Danni Taglienti dagli uncini della rete, sia che vi riesca, sia che fallisca.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Paurosi giganti di ferro ricoperti di spuntoni, i levaloch sono al servizio delle armate dell'Inferno in qualità di potenti guerrieri e cacciatori determinati, creature assolutamente disciplinate e per sempre obbedienti ai tiranni diabolici.


Fonte: Levaloch