Kovintus GeomanteCreatura 3


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Kovintus 

Umanoidi solitari con un talento innato per la geomanzia, i kovintus hanno un legame intrinseco con la natura e la magia.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

I Quattro Rami

I sottogruppi dei kovintus sono rappresentati da un ramo con quattro diramazioni che varia in base al terreno. Un ramo marrone indica un kovintus nerha del deserto e delle colline rocciose, uno blu il kovintus bree delle coste e delle sponde dei fiumi, verde il kovintus yoro delle foreste e bianco il kovintus weg dei luoghi elevati prossimi al cielo.


Per maggiori informazioni vedi Kovintus!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 18
Sapienza Non Specialistica: CD 16
Sapienza Specialistica: CD 13


Percezione +11; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Kovinto, Silvano
Abilità Atletica +8, Natura +11, Sopravvivenza +9
For +3, Des +3, Cos +1, Int +0, Sag +4, Car -1


Oggetti Fionda (10 Proiettili), Mazza
CA 18, Temp +8, Rifl +8, Vol +11
PF 40
Resistenze Acqua 5, Aria 5, Terra 5, Vegetale 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png mazza +12 [+7/+2] (Spingere) Danni 1d6+6 contundenti
A Distanza 1.png fionda +12 [+7/+2] (Propulsivo, Ricarica) Danni 1d6+4 contundenti

Incantesimi Innati Primevi CD 21

 

Prescelto della Natura

Una volta al giorno, il kovintus può lanciare un Incantesimo Innato Primevo di 3° livello. Può farlo solo se un incantesimo con il tratto corrispondente è stato lanciato entro 3 metri dal kovintus dall'inizio del suo ultimo turno (anche se il kovintus ha Lanciato l'Incantesimo). I tratti e gli incantesimi sono i seguenti: Onda Infrangente per Acqua, Muro di Vento per Aria, Fondersi nella Pietra per Terra e Muro di Spine per Vegetale.

Rinascita Naturale

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Quando è ucciso, un kovintus si trasforma immediatamente e permanentemente in un elemento dell'ambiente naturale: una pietra che spicca in una zona rocciosa, un rigagnolo nei pressi di uno specchio d'acqua, un giovane albero in una foresta o una nuvola adagiata sulla cima d'una montagna. Questa capacità ha il tratto appropriato all'ambiente (come Acqua, Aria, Terra o Vegetale). Questo elemento del paesaggio ha un aspetto solitamente normale,ma altri kovintus possono riconoscerlo facilmente come uno dei loro simili. Un kovintus ucciso lontano da un terreno appropriato si trasforma in un elemento che corrisponde alla natura del luogo in cui è nato.

Descrizione

I kovintus sono Umanoidi solitari con un talento innato per la geomanzia che li lega intrinsecamente alla natura. Non solo possono fare appello alla magia della natura, ma questa può, di rimando, richiamarli a sé e trasformarli, quando muoiono, in un elemento del terreno circostante. Una delle più solide tradizioni della cultura dei kovintus è quella di realizzare mappe dei luoghi in cui i loro cari sono diventati tutt'uno con il paesaggio. I kovintus vivono in piccoli gruppi nella natura, lontano dalla civiltà. Un tipico insediamento kovintus consiste di case naturali costruite nel paesaggio attorno a un luogo di ritrovo. La sua forma si adatta al terreno, con le abitazioni che si annidano tra le rupi di una montagna o che danno vita a un frangivento in una piamira. Anche se le credenze dei kovintus variano molto a seconda del loro territorio, molte di queste creature sono convinte che la loro intrinseca comunione tramite la natura li leghi più intimamente delle differenze superficiali.

Un tempo, tutti i kovintus vivevano nella loro antica casa, la Valle, un luogo di abbondante e naturale splendore, rarissimo nel mondo moderno. Questo paradiso è andato perduto in tempi antichi e i kovintus si sono divisi in piccoli gruppi per trovare una nuova casa. Oggi, qualsiasi valle in cui si imbattono è da loro considerata una "eco" della vera Valle. Ma, piuttosto che mettersi alla ricerca della loro valle origina-le, i kovintus credono che i cicli della natura porteranno loro, prima o poi, una nuova casa della stessa magnificenza. La religione dei kovintus richiede il rispetto piuttosto che la reverenza. Quando viaggiano lontano da casa, i kovintus credono che sia determinante rispettare le divinità locali che hanno creato la terra su cui camminano e pagano loro tributi facendo piccole offerte.


Fonte: Kovintus Geomancer