JapalisuraCreatura 12

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Asura 

Questi Nefandi legali sono manifestazioni fisiche di incidenti divini. Gli asura di solito hanno Scurovisione, immunità alle maledizioni e una debolezza nei confronti del bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Asura

Gli asura sono innanzitutto la prova che gli dèi non sono infallibili. Questi Nefandi sono emersi come manifestazioni fisiche delle divine disgrazie, prendendo forma quando gli dèi stessi hanno commesso un passo falso e compiuto blasfemie su scala cosmica. Come conseguenza della loro genesi divina, gli asura amano soprattutto disfare le opere degli dèi. Viaggiano con piacere verso il Piano Materiale cercando templi, congregazioni di fedeli devoti e ordini religiosi di ogni tipo per instillare il dubbio e distruggere quanto gli dèi tentano di costruire.


Per maggiori informazioni vedi Asura!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 30
Sapienza Non Specialistica: CD 28
Sapienza Specialistica: CD 25


Percezione +22; Scurovisione, Vedere Invisibilità
Linguaggi Comune, Infernale; Telepatia 24 metri
Abilità Acrobazia +25, Atletica +23, Furtività +21, Inganno +25, Religione +22
For +5, Des +7, Cos +4, Int +2, Sag +4, Car +5


Oggetti Accetta (2), Arco Corto Composito Poderoso +1 (2)
CA 33, Temp +20, Rifl +25, Vol +20; status +1 a tutti i Tiri Salvezza contro Magia
PF 235
Immunità Maledizioni
Debolezze Bene 10
Velocità 12 metri
Mischia 1.png accetta +23 [+19/+15] (Agile) Danni 1d6+8 taglienti più 4d6 mentali e 1d6 male
A Distanza 1.png arco corto composito +26 [+21/+16] (Incremento di Gittata 18 metri, Magico, Micidiale d10) Danni 2d6+5 più 4d6 mentali e 1d6 male

Incantesimi Innati Divini CD 32

 

Falso Avversario 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Frequenza: Una volta per round.


Effetto: Il japalisura sussurra parole fuorvianti e falsità a una creatura adiacente, tentando una prova di Inganno contro la CD di Percezione del bersaglio.

  • Successo Critico: Per 1 minuto, il bersaglio crede che una creatura a scelta del japalisura sia il suo nemico mortale e spende tutte le sue azioni per raggiungere e attaccare tale creatura. Alla fine di ciascuno dei suoi turni, il bersaglio può tentare un TS su Volontà con un TS su Volontà.
  • Successo: Come per il Successo Critico, tranne che l'effetto termina alla fine del primo turno della creatura senza che questa debba fare un TS su Volontà.
  • Fallimento: Il bersaglio capisce che il japalisura sta tentando di ingannarlo ed è temporaneamente immune a Falso Avversario per 1 giorno.

Freccia di Ritorno R.png

Innesco: Il japalisura è bersaglio di un attacco a distanza di un arco.
Requisiti: Il japalisura ha almeno una mano libera e impugna un arco.


Effetto: Il japalisura tenta di agguantare in aria la freccia scoccata, ottenendo bonus di circostanza +4 alla CA contro l'attacco. Se l'attacco fallisce, il japalisura afferra la freccia ed effettua un Colpo a distanza con l'arco per scagliare la freccia dal suo arco.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Velo di Menzogne

I japalisura possono produrre frecce infinite, come se le estraessero da una faretra invisibile. Ogni freccia porta con se un velo di menzogne che lacera la psiche del bersaglio, infliggendo 4d6 Danni Mentali e impartendo simultaneamente una piacevole sensazione che instilla quasi dipendenza. Le accette di un japalisura sono anch'esse imbevute nello stesso velo di menzogne. Questi danni sono già inclusi nel Colpo soprastante.

Volti Disorientanti

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

9 metri. Le facce del japalisura mutano e si trasformano in continuazione, ogni volto addirittura più grottesco del precedente. Quando una creatura entra o inizia il suo turno nell'aura, deve tentare un TS su Volontà con CD 32.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata ed è temporaneamente immune a Volti Disorientanti per 1 minuto.
  • Successo: La creatura non è influenzata.
  • Fallimento: La creatura è disorientata dalle facce orribili e subisce penalità di circostanza -2 alle prove e alle CD contro il japalisura fino a quando rimane nella sua aura.
  • Fallimento Critico: Come per il Fallimento, tranne che la penalità di circostanza è -3.

Descrizione

I japalisura hanno una perversa propensione nel carpire verità imbarazzanti dall'universo, utilizzando una combinazione di stratagemmi e profezie per celare la verità e corrompere le predizioni tradizionali. Sono dotati di un talento speciale per la manipolazione: nutrire gli impulsi e i pregiudizi peggiori degli ascoltatori, dire loro quanto vorrebbero sentirsi dire e distorcere la loro percezione a seconda dei propri fini. Tutto ciò avviene, però, da dietro a un velo, dato che i japalisura sono nefandi grotteschi dotati di sei braccia, infinite facce e di un'ossessione verso il profano.

Il primo japalisura è sorto dai resti di tre semidei arcieri, figli di una dea che, temendo l'accrescersi del loro potere, li ha uccisi. La loro forma fusa era così terrificante che hanno stretto un patto con un potente asura rana che ne ha mutato il volto in uno più piacevole. La vera crudeltà di questo ammaliamento si è rivelata solo in seguito: il japalisura aveva sì una nuova faccia, ma questa, al passare di ogni minuto, si trasformava in un nuovo volto addirittura più orrendo del precedente.


Fonte: Japalisura