Hora dell'EstateCreatura 6

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Ninfa 

Questa famiglia di splendide creature Fatate ha un forte tegame con i luoghi naturali.

 

==Ninfa==

Le ninfe sono una famiglia di Fatati che assumono la forma di avvenenti Umanoidi simili a Elfi e sono strettamente legate al mondo naturale. Le ninfe più comuni sono le driadi, spiriti incarnati in grandi alberi, ma esistono moltissimi tipi di ninfe, tra cui le naiadi, che proteggono gli specchi d'acqua. Tutte le ninfe sono poste a guardia di un particolare luogo naturale, generalmente un albero o uno stagno, o perfino, come nel caso delle ninfe regine, di intere foreste o enormi masse d'acqua.

Le Altre Horai

Le statistiche riportate si riferiscono alle horai dell’estate, ma puoi rappresentare gli altri tre tipi di horai con le modifiche indicate Qui.


Per maggiori informazioni vedi Ninfa!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +14; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Elfico, Silvano; Parlare con gli Animali, Parlare con i Vegetali
Abilità Acrobazia +13, Atletica +11, Diplomazia +13, Furtività +15, Natura +14, Sapienza Astronomica +15, Sopravvivenza +14
For +1, Des +5, Cos +2, Int +3, Sag +4, Car +5


CA 24, Temp +11, Rifl +14, Vol +17
PF 90
Debolezze Ferro Freddo 5
Resistenze Fuoco 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png lama solare +17 [+13/+9] (Accurata, Agile, Magico, Versatile P) Danni 2d8+4 taglienti più 1d6 da fuoco
A Distanza 1.png raggio solare +17 [+12/+7] (Incremento di Gittata 18 metri, Magico) Danni 2d12+2 da fuoco

Incantesimi Innati Primevi CD 24

 

Dipendente dal Solstizio

Una hora è legata misticamente a una locazione naturale dotata di un semplice calendario astronomico che indica il solstizio d'estate e d'inverno. Se non si trova in questa locazione all'alba quando la luce del sole tocca il calendario, diviene Risucchiata 1, incrementando il valore di 1 per ogni giorno che è assente e riducendolo di 1 solo quando osserva la luce del sole toccare il calendario. Anche in una giornata nuvolosa, vi è sufficiente luce solare per soddisfare la necessità delle hora. Una hora può eseguire un rituale di 24 ore per legarsi a una nuova locazione.

Salvezza dell'Estate R.png

Innesco: L'hora dell'estate o un alleato entro 9 metri che l'hora dell'estate può vedere fallisce una prova di Percezione o un TS.


Effetto: Se è il mese del solstizio d'estate, la prova dell'hora o del suo alleato ottiene Bonus di Status +4 retroattivo, che può far cambiare il risultato da un Fallimento Critico a un Fallimento o un Fallimento in un Successo. Se è il mese prima o dopo il solstizio d'estate, la prova ottiene invece Bonus di Status +2 retroattivo. Negli altri mesi, ad eccezione dei tre mesi del solstizio d'inverno, la prova ottiene invece Bonus di Status +1 retroattivo. Durante i mesi del solstizio d'inverno, questa capacità non ha effetto. L'hora dell’estate non può usare Salvezza dell'Estate di nuovo per 1d4 round.

Vincolata all'Estate

Durante i mesi invernali, una hora dell'estate non può compiere reazioni, è Nauseata 1 e non può ridurre la sua condizione Nauseata sotto 1.

Descrizione

Mentre molte ninfe sono legate a un elemento del paesaggio naturale, come un albero, uno stagno o una caverna, le horai sono rare ninfe associate a un momento specifico nelle stagioni, il solstizio d'estate o d'inverno, invece che a un luogo. Le horai erigono dei semplici calendari astronomici vicino alle loro case, che usano per segnare il momento quando il sole raggiunge il punto più alto o più basso nel cielo. Una hora legata al solstizio dell'estate diviene più potente quando il sole raggiunge la sua massima altezza, mentre una hora legata all'inverno è in quel periodo debole e malata. L'inverso succede per le horai dell'inverno, che sono deboli in estate e forti in inverno. Al contempo, le horai dell'autunno e della primavera assorbono più potere all'avvicinarsi degli equinozi autunnali e primaverili, diventando più deboli con l'equinozio opposto.

Le horai dell'estate sono costantemente illuminate dalla luce del sole, e hanno pelle e abiti rossi, arancioni e gialli, come la luce in piena estate.


Fonte: Summer Hora