Gigante della PesteCreatura 14

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Gigante 

I giganti sono enormi creature umanoidi.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Gigante

I giganti sono enormi creature Umanoidi che vivono nelle regioni più remote del mondo. Sono divisi in diversi sottotipi.

I giganti prosperano in molti ambienti, e pur essendo alquanto diversi tra loro, tendono tutti ad avere personalità appariscenti e roboanti.

Devoti Ammalati

Molte società di giganti della peste sono teocratiche. In queste comunità, i giganti della peste più potenti sono chierici o campioni del Cavaliere della Piaga Apollyon, di Urgathoa o di altre divinità associate con la malattia.


Per maggiori informazioni vedi Gigante!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +25; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Jotun
Abilità Atletica +30, Furtività +26, Intimidazione +24, Religione +25
For +8, Des +6, Cos +7, Int +3, Sag +5, Car +4


Oggetti Mazzafrusto Poderoso +1, Sacco con 5 rocce
CA 35, Temp +27, Rifl +24, Vol +23
PF 285
Immunità Malattia
Velocità 13,5 metri
Mischia 1.png mazzafrusto +31 [+26/+21] (Disarmare, Magico, Portata 4,5 metri, Sbilanciare, Spazzare) Danni 2d6+14 contundenti più 3d6 veleno e Peste Atrofica
Mischia 1.png artiglio +30 [+26/+22] (Agile, Portata 3 metri) Danni 3d6+14 taglienti più Peste Atrofica
A Distanza 1.png roccia +28 [+23/+18] (Brutale, Incremento di Gittata 36 metri) Danni 3d8+14 contundenti

Incantesimi Innati Divini CD 34

 

Afferrare Rocce R.png

Requisiti: Il mostro deve avere una mano libera ma può Lasciare qualsiasi cosa stia impugnando come parte di questa reazione.
Innesco: Il mostro è bersagliato da un Colpo di lanciare roccia o una roccia cadrebbe sul mostro.


Effetto: Il mostro ottiene bonus di circostanza +4 alla sua CA contro l'attacco innescante o a qualsiasi difesa contro la roccia in caduta. Se l'attacco manca o il mostro si difende con successo contro la roccia in caduta, il mostro afferra la roccia, non subisce danni e ora impugna la roccia.

Graffio di Rappresaglia R.png

Innesco: Una creatura entro 3 metri effettua un Colpo in mischia contro il gigante della peste.


Effetto: Il gigante della peste Colpisce con il suo artiglio la creatura innescante.

Lanciare Roccia 1.png

Il mostro raccoglie una roccia entro Portata o recupera una roccia riposta e la lancia, effettuando un Colpo a distanza.

Peste Atrofica

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tiro Salvezza: Tempra CD 34


Scagliare Corpo 1.png

Il gigante della peste raccoglie una creatura morta o Morente entro Portata e la scaglia contro un avversario. Il gigante effettua un Tiro per Colpire con la roccia, usando il corpo al posto della roccia. Se il corpo è un cadavere, se il Colpo va a segno esplode in una nube di denso vapore grigio, esponendo tutte le creature in una esplosione di 3 metri alla #Peste Atrofica. Se il corpo è una creatura Morente e il Colpo va a segno, il suo valore di Morente aumenta di 1 (o 2 in caso di Colpo Critico).

Descrizione

I giganti della peste sono colossi rantolanti, le cui piaghe aperte, l'alito fetido e le unghie sporche sono i segni di una terribile malattia debilitante. I giganti della peste sono portatori di un patogeno innato, come i ratti di fogna o le mosche che sciamano su un campo di battaglia, che nuoce poco ai giganti stessi (il loro aspetto miserabile è solo superficiale), ma che può causare gravi danni alle vittime infette.

Qualsiasi sia la loro origine, la maggior parte dei giganti della peste sono così abituati a essere considerati come delle mostruosità dagli altri umanoidi, che siano giganti o altro, da essere diventati veementemente xenofobi. Alcune delle loro comunità concedono ad altri tipi di Umanoidi reietti, soprattutto quelli ammalati di lebbra o di altri morbi stigmatizzati, di unirsi alle loro schiere. Che siano stati relegati nei luoghi più inospitali del mondo o che li abbiano appositamente scelti, i giganti della peste si insediano spesso presso i vecchi campi di battaglia, gli scarichi fognari e altri luoghi devastati. Il loro stretto legame con la malattia li porta spesso a venerare Apollyon, il Cavaliere della Piaga, o altre divinità associate con le malattie. I giganti della peste sostengono di essere come la morte stessa, e rifiutano la teoria spesso portata avanti presso i non giganti di essere un ramo originato da qualche antenato gigante colpito da una terribile maledizione divina, tesi rifiutata anche da molti degli altri giganti.

I giganti della peste sono alti 7 metri e pesano 7500 kg.


Fonte: Plague Giant