Fare il Proprio CorsoFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Dominio voluttà
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura


Descrizione Puoi far giungere una creatura al momento peggiore della sua sofferenza o intensificare il suo tormento. Questo incantesimo tenta di far avanzare un'Afflizione da malattia, un'Afflizione da tossina o un danno da veleno persistente che affligge il bersaglio. Se il bersaglio è afflitto da più di uno di questi, puoi scegliere tra quelli di cui sei a conoscenza; altrimenti il GM sceglie a caso. Una creatura riluttante può effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per negare Fare il Proprio Corso.

L'effetto di questo incantesimo si basa sulla tua volontà di porre fine a un'Afflizione o a un danno da veleno persistente, oppure se stai tentando di aiutare o impedire il recupero del bersaglio.

  • Afflizione Il bersaglio effettua immediatamente il suo Tiro Salvezza successivo contro l'Afflizione. Puoi scegliere di fornire alla creatura bonus di status +2 o penalità di status -2 ai suoi tiri salvezza contro l'Afflizione.
  • Veleno Persistente Puoi far subire al bersaglio il danno da veleno persistente immediatamente quando Lanci questo Incantesimo (in aggiunta a quello che subisce alla fine del suo turno successivo). Indipendentemente dalla tua scelta di farlo o meno, il bersaglio effettua una prova semplice aggiuntiva contro il danno da veleno persistente. Puoi stabilire la CD di quella prova semplice a 5 o 20 invece della normale CD.

Intensificato (7°) Puoi tentare di far avanzare un numero qualsiasi di Afflizioni e danni da veleno persistenti del bersaglio.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Take_Its_Course_Focus_4