Ghoran ManipolatoreCreatura 3

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Ghoran 

I ghoran sono piante senzienti cresciute sotto forma di Umanoidi dal volto floreale.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

 

Semi Ghoran

Ogni ghoran contiene un seme, grande quanto un pugno, con impressa la sua memoria. Una volta piantato, questo seme germoglia in un corpo nuovo, mentre quello originale muore. I ghoran non possono creare nuovi semi.


Per maggiori informazioni vedi Ghoran!

Ricordare Conoscenze - Piante (Natura): CD 23
Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +9; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Diplomazia +9, Esibizione +11, Furtività +6, Inganno +11, Natura +9
For +0, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +2, Car +4


Oggetti Arco Corto (20 Frecce), Lancia
CA 18, Temp +8, Rifl +8, Vol +11
PF 45
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png lancia +7 [+2/-3] Danni 1d6+2 perforanti
A Distanza 1.png lancia +8 [+3/-2] (Lancio 6 metri) Danni 1d6+2 perforanti
A Distanza 1.png arco corto +8 [+3/-2] (Incremento di Gittata 18 metri, Micidiale d10, Ricarica 0) Danni 1d6+2 perforanti

Incantesimi Spontanei Occulti CD 20

Incantesimi Innati Primevi CD 20

 

Pianto Angosciato R.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Innesco: Un nemico Umanoide infigge danni al ghoran manipolatore con un attacco in mischia.


Effetto: Il ghoran manipolatore riposiziona i petali del suo volto e piange imitando l'angoscia di un'Umanoide per generare compassione. La creatura innescante deve tentare un TS su Volontà con CD 20.

  • Successo: Il bersaglio non è influenzato ed è temporaneamente immune per 1 ora.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce penalità di circostanza -2 ai Tiri per Colpire contro il ghoran manipolatore fino all'inizio del suo prossimo turno.
  • Fallimento Critico: Come per il Fallimento, e il bersaglio è Sbigottito 2 fino all'inizio del suo prossimo turno.

Profumo Appetitoso

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Olfattivo 

Un effetto olfattivo ha effetto soltanto sulle creature che possono odorarlo. Questo si applica soltanto alle parti olfattive dell’effetto, come determinato dal GM.

3 metri. Una creatura che entra o inizia il suo turno nell'aura deve tentare un TS su Volontà con CD 17. Le creature che non mangiano sono immuni a Profumo Appetitoso.

  • Successo: La creatura non è influenzata ed è temporaneamente immune per 1 ora.
  • Fallimento: La creatura è distratta dal desiderio di mangiare il ghoran. Diventa Impreparata e Affascinata dal ghoran manipolatore per 1 round.

Squisito

I ghoran erano stati in origine creati come fonte di cibo delizioso. Un ghoran manipolatore subisce 5 danni aggiuntivi dai Colpi di fauci, zanne o di altro tipo inferti dalla bocca di una creatura. Quando un ghoran manipolatore è Afferrato o Trattenuto delle fauci, dalle zanne o dalla bocca di una creatura, la CD per Sfuggire aumenta di 2.

Descrizione

I ghoran sono delle piante senzienti simili a Umanoidi. Il corpo di un ghoran è composto di un grosso seme racchiuso in un abbondante tessuto vegetale ricoperto di spesse foglie verdi. Invece del volto, i ghoran hanno un bouquet di petali dai colori vivaci con spazi vuoti e pieghe che richiamano le caratteristiche facciali e con cui possono esprimere le emozioni.

Creati magicamente come fonte gustosa e nutriente di cibo in grado di adattarsi in ambienti pericolosi, i ghoran si sono evoluti fino a diventare senzienti, sviluppare la parola e a camminare con un corpo che assomiglia per forma e comportamento a quello di un Umanoide, in modo da scoraggiare eventuali predatori. I ghoran non comprendono il concetto di genere, anche se ne esprimono alcuni tratti per mettere a loro agio gli Umanoidi o per sfruttare le aspettative sociali a loro vantaggio.

Il ghoran manipolatore qui descritto fa affidamento sul fascino per sopravvivere.


Fonte: Ghoran Manipulator