Bacche BeneficheFocalizzato 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Druido 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Druido.

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 bacca matura
Durata 10 minuti


Descrizione Infondi nella bacca bersaglio la bontà della natura, trasformandola in una bacca benefica capace di guarire e dare sostentamento ben oltre le sue normali capacità. Una creatura può mangiare la bacca benefica con un'azione di Interagire per recuperare 1d6+4 Punti Ferita. Se non viene consumata durante la durata, la bacca avvizzisce. Ogni sei bacche consumate si ottiene un nutrimento pari a un pasto abbondante per un tipico umano.


Intensificato (+1) Puoi prendere come bersaglio una bacca aggiuntiva. Una creatura può consumare un numero qualsiasi di bacche benefiche dallo stesso lancio con una singola azione di Interagire.


Fonte: Goodberry