GarudaCreatura 9

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Odio per i Serpenti

In un passato remoto, la madre di tutti i garuda fu ridotta in schiavitù dalla malvagia regina serpente. I più forti dei suoi figli intrapresero un lungo viaggio e superarono molti pericoli per liberare la madre con un raggiro talmente sofisticato da ingannare addirittura l'astuta regina. Da allora, i garuda sono divenuti i nemici mortali dei Naga, dei serpenti malvagi e di altre aberranti creature ofidiane.


Per maggiori informazioni vedi Garuda!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +20; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Comune, Vudrani
Abilità Acrobazia +21, Atletica +17, Furtività +19, Intimidazione +19, Religione +16, Sopravvivenza +16
For +4, Des +6, Cos +4, Int +2, Sag +3, Car +4


Oggetti Arco Lungo Composito Poderoso +1 (100 Frecce)
CA 28, Temp +17, Rifl +21, Vol +16
PF 135
Velocità 7,5 metri, Volare 18 metri
Mischia 1.png becco +21 [+16/+11] (Accurata) Danni 2d10+7 perforanti più 1d6 da bene
Mischia 1.png grinfia +21 [+17/+13] (Accurata, Agile) Danni 2d8+7 taglienti più 1d6 da bene
A Distanza 1.png arco lungo composito folgorante +22 [+17/+12] (Incremento di Gittata 30 metri, Magico, Micidiale d10, Parabola 9 metri, Ricarica 0) Danni 2d8+5 perforanti più 1d6 da elettricità e 1d6 da bene

Incantesimi Innati Divini CD 27

 

Esplosione di Vento 2.png

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Il garuda batte le sue ali con grande forza. Questo ha lo stesso effetto di Folata di Vento (CD 27), ma in un cono di 9 metri. In un'area coperta da detriti sparpagliati (a discrezione del GM), le folate create dalle ali del garuda alzano una nube che oscura la visione, rendendo ogni creatura nell'area Occultata e ogni creatura all'esterno dell'area Occultata a quelle al suo interno.

Picchiata 2.png

Il garuda Vola fino alla sua Velocità in linea retta e scende di almeno 3 metri, quindi Colpisce due volte con la sua grinfia.

Proiettili Elettrici

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Qualsiasi Freccia scagliata dal garuda ottiene gli effetti di una runa Folgorante.

Descrizione

I garuda sono esseri nobili simili a uccelli che discendono dagli dèi. Sono nati sotto i cieli cerulei del Piano Esterno dell'Elysium e da lì si sono diffusi sul Piano Materiale, dove ora risiedono quasi tutti. La popolazione di garuda più numerosa di Golarion vive sulle colline e sulle montagne accidentate del Vudra, ma li si può trovare anche nel Regno Impossibile di Jalmeray e, addirittura, sulle montagne orientali del Garund.

I garuda solitamente nidificano in luoghi inaccessibili, ma trascorrono molto tempo a planare nel vento. Parecchi garuda sono nomadi o migratori e amano viaggiare e librarsi su nuovi orizzonti. Nonostante preferiscano stare discosti dalle società Umanoidi, sono impulsivi e coraggiosi, e spesso proteggono le comunità che vivono presso le rupi e le vette dove nidificano. Alcuni garuda combinano invece la loro natura vagabonda con la loro bontà d'animo e svolgono il ruolo di messaggeri ed emissari per gli insediamenti più remoti, anche se molti di coloro che si assumono questi incarichi, dopo qualche anno trascorso nello stesso luogo se ne vanno in cerca di nuove terre. I garuda erranti non sono meno benevoli di quelli più sedentari, e molte leggende narrano di garuda venuti in soccorso di viaggiatori smarriti o che hanno portato in salvo un'anima in pericolo.

Nonostante nutrano un grande rispetto per la maggior parte delle creature viventi, i garuda detestano le creature serpentiformi, soprattutto i Naga. Raramente i loro incontri sono pacifici, e, quando un garuda viene a sapere della presenza di un Naga, anche tramite la più vaga delle voci, è disposto a deviare dalla sua strada per dargli la caccia.

Il colore del piumaggio di un garuda varia in base al territorio che preferisce. Nei boschi delle aree temperate possono assomigliare a ghiandaie o a falchi, mentre nei climi tropicali i garuda hanno una livrea brillante.


Fonte: Garuda