Croupier d'OssaCreatura 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Un'Offerta che Non Puoi Rifiutare

I croupier d'ossa si vantano di usare l'inganno e la persuasione per condurre gli altri alla povertà e alla rovina, visto che la compulsione magica è la forma d'influenza più sciatta. Questa forma d'onore corrotta non si estende all'utilizzo della magia per ingannare o barare nei giochi di fortuna: non si fanno problemi a usare i propri poteri per influenzare gli esiti dei loro malefici accordi.


Per maggiori informazioni vedi Croupier d'Ossa!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +11; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Acrobazia +14, Diplomazia +14, Furtività +14, Furto +14, Inganno +14, Sapienza Ludica +12
For +2, Des +5, Cos +2, Int +1, Sag +2, Car +5


CA 22, Temp +9, Rifl +14, Vol +14
PF 50, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze Freddo 5, Perforante 5, Tagliente 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png artiglio +14 [+10/+6] (Accurata, Agile) Danni 2d8+5 taglienti

Incantesimi Innati Occulti CD 22

 

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

La Fortuna Gira G.png

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Frequenza: Una volta al giorno.
Innesco: Una creatura entro 9 metri dal croupier d'ossa tenta una prova, ma non ha ancora tirato i dadi.


Effetto: Il croupier d'ossa muove i fili della fortuna che legano tutte le cose. Il bersaglio tira due volte, poi il croupier d'ossa sceglie quale risultato si applica. Se sceglie quello più basso, questo è un effetto di Sfortuna; se sceglie quello più alto è un effetto di Fortuna; se sono uguali il croupier d'ossa sceglie quale tratto applicare. Se questa capacità è stata spesa, il croupier d'ossa tira 2d6 all'inizio di ogni suo turno, e se la somma è 7 o 11, la capacità si ricarica.

Lanciare i Dadi 2.png

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Il croupier d'ossa sceglie una creatura vivente adiacente affinché tiri i dadi. La creatura scelta si ritrova in mano due dadi e viene spinta dal fato a lanciarli: può e deve farlo anche se ha le mani piene o non è in grado di agire. La creatura tira 2d6 e li somma per determinare l'effetto.

Descrizione

Per molti il gioco d'azzardo è solo un passatempo, ma per alcuni può diventare un vizio o una vera e propria dipendenza che ne consuma la vita. Per i croupier d'ossa, "consumare la vita" va inteso in senso letterale. Non essendo riusciti a saziare la loro passione per carte e dadi in vita, nella non morte infestano gli angoli bui delle sale da gioco, in cerca della prossima scarica di adrenalina.

Per loro il gioco ha tutt'altro sapore: non avendo più nulla da perdere, rivolgono la propria attenzione agli altri, parlando con giocatori occasionali e persuadendoli a fare puntate sempre più alte. Prima ancora di rendersene conto, le ignare vittime si fanno restituire favori vecchi di decenni e si ipotecano la casa nella speranza di recuperare almeno una parte delle perdite. Così il croupier d'ossa ottiene il suo premio: far perdere agli altri tutto ciò che hanno. Qualsiasi guadagno è per lui solo un fortunato incidente sul percorso.

Spesso i croupier d'ossa nascondono la propria natura non morta ammantandosi di dense nubi di fumo di sigaro o ampie vesti, ma al tavolo da gioco sfoggiano quasi sempre un perfido ghigno. Questo sorriso non è un inganno né parte della loro faccia da poker: adorano giocare, che vincano o perdano, e nonostante la loro incredibile bravura nell'inganno, la maggior parte di essi non riesce a dissimulare questa gioia sfrenata.


Fonte: Bone Croupier