Babau (Demone del Sangue)Creatura 6

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.

Simboli degli Omicidi

I babau adorano la loro arte e spesso si lasciano alle spalle a un macabro simbolo o un oggetto come firma. Potrebbero mutilare in modo specifico i corpi delle loro vittime o prelevare un ricordo o un trofeo per la loro collezione personale. I babau vogliono che la loro fama si diffonda tra coloro che inseguono e uccidono.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +13; Scurovisione, Vedere Invisibilità
Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +12, Atletica +13, Furtività +16, Furto +14, Intimidazione +14, Religione +10
For +4, Des +4, Cos +4, Int +2, Sag +3, Car +2


Oggetti lancia lunga +1
CA 24, Temp +14, Rifl +16, Vol +11; +1 a tutti i TS contro magia
PF 130
Debolezze bene 5, ferro freddo 5
Resistenze acido 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png lancia lunga +17 [+12/+7] (Magico, Male, Portata 3 metri) Danni 1d8+7 perforanti più 1d6 da male
Mischia 1.png fauci +16 [+11/+6] (Magico, Male) Danni 1d10+7 perforanti più 1d6 da male
Mischia 1.png artiglio +16 [+12/+8] (Agile, Magico, Male) Danni 1d4+7 taglienti più 1d6 da male

Incantesimi Innati Divini CD 24

Rituali CD 24

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Colpo Doloroso 2.png

Il babau attacca con l'intento di infliggere una ferita particolarmente profonda e spaventosa. Il babau effettua un Colpo in mischia che conta come due attacchi quando si calcola la Penalità da Attacchi Multipli del demone. Se questo Colpo va a segno, il babau infligge 2d6 danni aggiuntivi dello stesso tipo e la creatura colpita è Spaventata 2.

Fanghiglia Reattiva R.png

Innesco: Una creatura entro la portata del babau mette a segno un Colpo sul babau.


Effetto: Il babau secerne un fiotto di fanghiglia acida simile al sangue contro l'attaccante e la sua arma. L'attaccante deve tentare un TS su Riflessi con CD 24.

  • Successo Critico: L'attaccante non è influenzato.
  • Successo: L'attaccante subisce 1d6 danni da acido.
  • Falllimento: L'attaccante subisce 2d6 danni da acido.
  • Fallimento Critico: Come nel Fallimento, con la differenza che l'arma usata per effettuare il Colpo sul babau diventa Rotta, a meno che non sia fatta di un materiale immune all'acido.

Vulnerabilità alla Misericordia

Il babau esultano di fronte agli spargimenti di sangue e quando una ferita viene curata indietreggiano in preda al dolore. Quando una creatura si cura dai danni che il babau ha inflitto nel suo ultimo turno con un Colpo Doloroso, un Attacco Furtivo o un Colpo Critico, il demone subisce 4d6 danni mentali. Il babau può subire questi danni mentali solo una volta per round.

Descrizione

Il babau è un assassino, un massacratore e un sadico, tratti tutt'altro che rari tra i demoni: è la sua tendenza ad agire furtivamente e di sorpresa a distinguerlo dai suoi simili. I babau si formano dalle anime mortali degli assassini solitari, quelli che traevano piacere dalle uccisioni personali, e soprattutto quelli che adottavano macabri schemi ricorrenti per eliminare le proprie vittime.


Fonte: Babau