Apparizione CavaliereCreatura 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Apparizione 

Un'apparizione è un'anima che si è allontanata dal Fiume delle Anime verso il Piano Etereo prima di essere giudicata. Di solito mantengono dei ricordi legati alla loro vita prima della morte, ma non sono non morti.

Etereo 

Le creature eteree sono native del Piano Etereo. Possono sopravvivere agli effetti ambientali di base del Piano Etereo.

Incorporeo 

Una creatura o un oggetto incorporeo non possiede alcuna forma fisica. Può passare attraverso gli oggetti solidi, incluse le pareti. Quando si trova all'interno di un oggetto, una creatura incorporea non può percepire, attaccare o interagire con nulla che si trovi all’esterno dell'oggetto, e se inizia il suo turno in un oggetto è Rallentata 1. Le creature corporee possono passare attraverso una creatura incorporea, ma non possono terminare il loro movimento nel suo spazio.

Una creatura incorporea non può tentare prove basate sulla Forza contro le creature o gli oggetti fisici (può farlo solo contro quelli incorporei) a meno che tali oggetti non possiedano la runa di proprietà Tocco Fantasma. Analogamente, una creatura corporea non può tentare prove basate sulla Forza contro creature o oggetti incorporei.

Le creature incorporee solitamente sono dotate di immunità agli effetti o alle condizioni che richiedono un corpo fisico, come le malattie, i veleni e i danni di precisione. Solitamente sono dotate di resistenza contro tutti i danni (tranne i danni da forza e i danni dei Colpi con la runa di proprietà Tocco Fantasma) e doppia resistenza contro i danni non magici.

Spirito 

Gli spiriti sono creature effimere definite dalla loro entità spirituale e spesso prive di una forma fisica.

 

Apparizione

Stando alla maggior parte dei teologi, il percorso classico che le anime intraprendono per raggiungere l'aldilà è piuttosto chiaro. Quando un mortale muore, la sua anima entra nel Fiume delle Anime per poi raggiungere l'Ossario, dove viene giudicata da Pharasma. L'anima giudicata procede quindi verso la meta appropriata del suo eterno riposo, il Paradiso, l'Inferno, l'Abaddon e via dicendo, dove diventa un Supplicante.


Per maggiori informazioni vedi Apparizione!

Ricordare Conoscenze - Eterei (Occultismo): CD 21
Ricordare Conoscenze - Spiriti (Occultismo): CD 21
Sapienza Non Specialistica: CD 19
Sapienza Specialistica: CD 16


Percezione +13; Scurovisione
Linguaggi Comune
Abilità Intimidazione +18
For -5, Des +4, Cos +0, Int +0, Sag +5, Car +4


CA 21, Temp +8, Rifl +12, Vol +13; penalità di status -1 a tutti i Tiri Salvezza contro gli Effetti di Morte
PF 45
Immunità Malattia, Paralizzato, Precisione, Veleno
Resistenze tutti i danni 3 (eccetto Forza o Tocco Fantasma; Resistenza doppia contro non Magico)
Velocità Volare 7,5 metri
Mischia 1.png spada fantasma +14 [+9/+4] (Accurata, Forza, Magico) Danni 1d8+7 forza
A Distanza 1.png arco fantasma +14 [+9/+4] (Forza, Incremento di Gittata 36 metri, Magico, Micidiale d10, Parabola 9 metri) Danni 1d8+5 forza

 

Camminare sul Confine Etereo 2.png

L'apparizione si muove sulla sottile linea che divide il Piano Etereo da quello Materiale per poter esistere simultaneamente su entrambi i piani. Può tornare esclusivamente verso il Piano Etereo usando di nuovo questa capacità.

Suscettibile alla Morte

Nonostante le apparizioni non siano vive, non sono nemmeno Non Morte e sono singolarmente vulnerabili agli Effetti di Morte. Un'apparizione i cui Punti Ferita sono ridotti a 0 come risultato di un Effetto di Morte (come per via di un incantesimo come Dito della Morte) è immediatamente respinta verso il Fiume delle Anime, dove la sua anima riprende il tipico cammino verso l'aldilà.

Descrizione

Il Fiume delle Anime trasporta anche, oltre alle anime degli umanoidi senzienti morti, gli spiriti dei mostri, degli animali e di altre creature. Raccoglie allo stesso modo le anime da tutto l'universo del Piano Materiale e, dunque, quelle Umane e quelle degli Elfi si mescolano con le anime di creature decisamente più strane provenienti da mondi sconosciuti. Come gli altri, talvolta anche gli spiriti di queste strane creature vengono gettati sulla riva del Piano Etereo, diventando apparizioni ben lontane dalla forma Umanoide tipicamente associata ai Fantasmi e agli altri Non Morti.

L'apparizione che segue è una di queste entità: una strana bestia proveniente da un mondo distante, che riecheggia il comportamento che aveva in vita mentre è alla ricerca del suo destino finale. Il suo aspetto poco familiare può condurre chi la incontra a pensare che si tratti di un essere mostruoso, e dunque ad attaccare, e l'apparizione bestiale non esita a difendersi. Gli avventurieri più compassionevoli possono invece cercare di aiutare l'apparizione a tornare verso il Fiume delle Anime per completare il suo viaggio spirituale.


Fonte: Phantom Knight