AnkouCreatura 14

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Gilde degli Ankou

Gli ankou più pericolosi sono quelli che si sono ribellati ai loro padroni. Gli ankou di questo tipo sono più potenti e radunano i loro simili per formare letali "gilde" di assassini che perseguono obiettivi comuni nelle regioni più pericolose del Primo Mondo.


Per maggiori informazioni vedi Ankou!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 32
Sapienza Non Specialistica: CD 30
Sapienza Specialistica: CD 27


Percezione +25; Percepire Vita 36 metri, Visione Crepuscolare
Linguaggi Aklo, Comune, Silvano (non può parlare nessuna lingua); Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +28, Furtività +28, Inganno +25, Intimidazione +27, Natura +22
For +7, Des +8, Cos +4, Int +2, Sag +2, Car +5


CA 36, Temp +23, Rifl +28, Vol +24
PF 280
Debolezze ferro freddo 10
Velocità Volare 22,5 metri
Mischia 1.png artiglio +29 [+25/+21] (Agile, Ferro Freddo) Danni 3d6+15 taglienti
Mischia 1.png ala +29 [+24/+19] (Ferro Freddo, Portata 3 metri) Danni 2d6+15 perforanti più 2d6 da sanguinamento persistenti

Incantesimi Innati Primevi CD 34, attacco +26

 

Attacco Furtivo

I Colpi di un ankou infliggono 2d6 di precisione addizionali alle creature Impreparate.

Sosia d'Ombra da 1.png a 3.png

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Frequenza: una volta al giorno.


Effetto: per ogni azione spesa per usare questa capacità, l'ankou crea un duplicato d'ombra di se stesso in un qualsiasi punto entro 18 metri da sé. I sosia d'ombra hanno le stesse statistiche di un ankou, ma possiedono il tratto Evocato, hanno 84 Punti Ferita, non possono usare i Sosia d'Ombra o gli incantesimi innati e hanno bonus di attacco +25 ai loro Colpi. Un sosia d'ombra che tenta un Tiro Salvezza contro un effetto di luce non può ottenere un risultato migliore di Fallimento. Ogni sosia permane per 1 round, finché non è ridotto a 0 Punti Ferita o finché non si muove a più di 36 metri dall'ankou, in base a cosa accade prima. A ogni round successivo, l'ankou può spendere una singola azione con il tratto Concentrazione per estendere la durata dei duplicati sopravvissuti di 1 round, fino a una durata massima di 1 minuto. L'ankou può vedere attraverso gli occhi di tutti i sosia d'ombra simultaneamente. Un personaggio che Individua può identificare un ankou come reale o come sosia d'ombra superando una prova di Percezione con CD 39.

Descrizione

Gli ankou sono tenebrosi assassini che servono le più potenti creature fatate o perfino gli Anziani, i semidei del Primo Mondo. Alle corti degli Anziani o dei potenti reggenti fatati, questi assassini incombono dall'alto in attesa di essere chiamati ad agire, una minaccia ostentata al pari di un'arma letale appesa alle pareti di un salone reale come decorazione. Gli ankou non parlano mai a voce alta; se proprio sentono il bisogno di comunicare, lo fanno con un sussurro telepatico direttamente nella mente della vittima. Sebbene il corpo di un ankou sia fatto di strano materiale carnoso, i loro artigli e i crudeli uncini sulle loro ali sono fatti di ferro freddo affilato come un rasoio, una qualità che li rende temuti presso tutte le altre fate. Un tipico ankou è alto 3 metri e ha un'apertura alare di 2,4 metri, ma pesa meno di 40 chilogrammi.

Sebbene la maggior parte degli ankou serva dei potenti padroni, alcune di queste letali fate vengono abbandonate a sé stesse e non servono altro che i loro crudeli capricci. In certi casi questo accade perché il loro padrone viene ucciso, mentre in altri gli ankou possono essere stati dispensati dal servizio per le ragioni più disparate. Un ankou in grado di sfogare i propri capricci senza alcun controllo si rivela spesso l'ankou più pericoloso di tutti!


Fonte: Ankou