AghashCreatura 4

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Div 

I div sono una famiglia di Nefandi discendenti dagli spiriti di geni malvagi nella desolazione dell'Abaddon. La maggior parte dei div è neutrale malvagia. Solitamente sono dotati di Scurovisione Superiore e di una debolezza al ferro freddo e ai danni da bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Div

Alcuni nefandi vogliono abbattere il multiverso, altri si dedicano a spargere caos e carneficine o a dominare reami con il pugno di ferro. I div si pongono un obiettivo diverso, ma parimenti riprovevole: impedire e rovinare i piani e le opere degli esseri mortali.


Per maggiori informazioni vedi Div!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +12; Scurovisione Superiore
Linguaggi Comune, Dàimoniaco; Telepatia 30 metri
Abilità Arcano +9, Atletica +8, Furtività +10, Inganno +12, Intimidazione +12, Religione +10
For +3, Des +4, Cos +3, Int +1, Sag +2, Car +4


CA 19, Temp +9, Rifl +10, Vol +12; status +1 a tutti i Tiri Salvezza contro la Magia
PF 75
Immunità Maledizione
Debolezze Bene 5, Ferro Freddo 5
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png artiglio +14 [+10/+6] (Accurata, Agile, Magico, Male) Danni 1d6+5 taglienti più 1d6 male

Incantesimi Innati Divini CD 21

Rituali Divini CD 21

 

Odio per la Bellezza

Nonostante gli aghash odino tutti i mortali, detestano in maniera particolare gli oggetti belli e i mortali di bell'aspetto o carismatici. Quando non si trova in situazioni di pericolo fisico, un aghash è portato a distruggere gli oggetti d'arte e le opere caratterizzate dalla bellezza. Un aghash non può entrare in un'area di pura bellezza senza prima deturparla in qualche modo. Se ha la possibilità di scegliere, un aghash attacca per primo l'avversario dal punteggio di Carisma più alto. Se impedito a farlo con la forza o da qualche effetto di magia, subisce 1d6 Danni Mentali alla fine del suo turno.

Sguardo Maledetto 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

L'aghash fissa il suo sguardo su una creatura che può vedere entro 6 metri. La creatura deve tentare un TS su Volontà con CD 21.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Tempesta di Sabbia 3.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: L'aghash crea una tempesta di sabbia temporanea in un'emanazione di 9 metri che dura 1 minuto. Le creature entro l'emanazione subiscono penalità di circostanza -4 alle prove di Percezione e devono superare un TS su Tempra con CD 18. In caso di Fallimento, sono costrette a Trattenere il Fiato o iniziano a Soffocare. Una creatura entro la tempesta di sabbia alla fine del suo turno subisce 1d6 Danni Taglienti. I div sono immuni a tutti gli effetti di una tempesta di sabbia degli aghash.

Descrizione

Incarnazioni viventi delle maledizioni, della sventura e del malocchio, gli aghash vagano per i deserti del Piano Materiale alla ricerca di esseri arroganti, affascinanti e persuasivi da umiliare e sminuire. Gli aghash sono spesso confusi con una qualche forma di Megera e, proprio come tali creature, sono maestri nelle maledizioni.


Fonte: Aghash