Aasimar RedentoreCreatura 5

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aasimar 

I mortali dal retaggio influenzato dai Celestiali sono conosciuti come aasimar.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Erede Planare

Sono molti gli immortali che vivono sugli altri piani del Grande Oltre. Alcuni sono benevoli e gentili, come gli Angeli; altri sono crudeli e distruttivi, come i Demoni; mentre alcuni rivestono ruoli che trascendono la moralità, come gli Psicopompi. A volte capita che un mortale e un immortale intreccino una relazione romantica e i figli nati da queste relazioni sviluppino un elemento soprannaturale che si trasmette ai loro discendenti. Dopo la prima generazione, quest'influenza ultraterrena resta solitamente latente, ma prima o poi può manifestarsi nei discendenti in maniera più decisa, anche molti anni dopo. I detentori di questo retaggio extraplanare sono conosciuti nel loro insieme come eredi planari.


Per maggiori informazioni vedi Erede Planare!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +11; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Comune
Abilità Atletica +11, Diplomazia +12, Medicina +9, Religione +11, Società +7
For +4, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +2, Car +3


Oggetti Balestra (10 Quadrelli), Mezza Armatura, Scudo d'Acciaio (Durezza 5, 20 PF, SR 10), Spada d'Arme
CA 23 (25 con lo Scudo Alzato), Temp +12, Rifl +8, Vol +11; status +1 a tutti i TS contro Malattia (contro le Malattie, i Fallimenti Critici diventano Fallimenti)
PF 73
Velocità 6 metri
Mischia 1.png spada d'arme +15 [+10/+5] (Versatile P) Danni 1d8+7 taglienti
A Distanza 1.png balestra +12 [+7/+2] (Incremento di Gittata 36 metri, Ricarica 1) Danni 1d8+3 perforanti

Incantesimi Innati Divini CD 20

  • Trucchetti (3°) Luce

Incantesimo di Devozione del Campione CD 20

 

Barlume di Redenzione R.png

Innesco: Un nemico danneggia un alleato dell'angelico. Sia il nemico che l'alleato devono trovarsi entro 4,5 dall'angelico.


Effetto: L'angelico induce l'avversario a esitare sotto il peso dei suoi peccati facendo comparire nella sua mente visioni di una sua potenziale redenzione. L'alleato sceglie una delle due opzioni seguenti:

  • L'alleato è completamente illeso dai danni innescanti.
  • L'alleato ottiene Resistenza 7 a tutti i danni contro i danni innescanti. Dopo che l'effetto danneggiante è stato risolto, il nemico diventa Indebolito 2 fino alla fine del suo turno successivo.

Grazia Divina R.png

Innesco: L'angelico è bersagliato da un incantesimo che consente un Tiro Salvezza.


Effetto: L'angelico ottiene bonus di circostanza +2 al Tiro Salvezza.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco Il mostro ha lo scudo alzato e subisce danni da un attacco fisico.


Effetto Il mostro sposta lo scudo fulmineamente per deviare un colpo. Lo scudo previene un ammontare di danni che il mostro subirebbe pari fino alla propria Durezza. I danni rimanenti vengono subiti sia dal mostro che dallo scudo e potrebbero rompere o distruggere lo scudo.

Descrizione

I mortali dal retaggio influenzato dai Celestiali sono conosciuti come aasimar: gli angelici, nelle cui vene scorre il sangue degli Angeli, sono una delle tipologie più comuni. Molti angelici si danno all'avventura per agire in nome del bene nel mondo.


Fonte: Aasimar Redeemer