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Versione delle 15:30, 8 mar 2022
Gelugon (Diavolo del Ghiaccio)Creatura 13
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Percezione +26; Scurovisione Superiore
Linguaggi Celestiale, Comune, Draconico, Infernale; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +22, Atletica +23, Diplomazia +25, Furtività +22, Inganno +25, Intimidazione +23, Religione +26, Sapienza Bellica +30, Società +25
For +6, Des +5, Cos +5, Int +8, Sag +5, Car +4
Oggetti lancia lunga poderosa +1
CA 34, Temp +24, Rifl +24, Vol +26; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 215
Immunità freddo, fuoco
Debolezze bene 10
Resistenze fisico 10 (tranne argento), veleno 10
Velocità 10,5 metri, Volare 10,5 metri (da Volare)
Mischia lancia lunga gelida +28 [+23/+18] (Freddo, Magico, Male, Portata 4,5 metri)
Mischia coda +25 [+21/+17] (Agile, Freddo, Magico, Male, Portata 3 metri)
A Distanza lancia lunga gelida +27 [+22/+17] (Freddo, Lancio 6 metri, Magico)
Incantesimi Innati Divini CD 33
- 7° Cono di Freddo (x2)
- 6° Scena Illusoria
- 5° Muro di Ghiaccio (x3), Porta Dimensionale
- 4° Porta Dimensionale (a Volontà)
- Trucchetti (7°) Raggio di Gelo
- Costanti (4°) Volare
Attacco di Opportunità
Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.
Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.
Gelo Rallentante
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Il diavolo del ghiaccio incanala il freddo estremo del suo corpo nei suoi arti e nelle sue armi. Una creatura colpita in mischia da un'arma o da un attacco senz'armi del diavolo del ghiaccio tentare un TS su Tempra con CD 32, altrimenti è Rallentata 1 per 1d4 round. Un'arma usata da un diavolo del ghiaccio ottiene gli effetti di una Runa Gelida mentre il gelugon la impugna e il diavolo del ghiaccio può lanciare tale arma con un incremento di gittata di 6 metri, lasciando una scia di scintille ghiacciate.
Presenza Terrificante
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Una creatura che entra per la prima volta nell'area deve tentare un TS su Volontà . A prescindere dal risultato del Tiro Salvezza, la creatura è temporaneamente immune alla Presenza Terrificante per 1 minuto.
- Successo Critico: La creatura non è influenzata dalla presenza.
- Successo: La creatura è Spaventata 1.
- Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
- Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 4.
3 metri, CD 31
Tattico di Cocito
Concentrazione |
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Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale. |
La mente logica di un diavolo del ghiaccio è in grado di delineare tattiche geniali attingendo alla sua memoria perfetta. Può trasmettere telepaticamente un ordine di riposizionamento tattico ai suoi alleati, consentendo a tutte le creature malvagie alleate o comandate entro la gittata della sua telepatia di Avanzare immediatamente (o di Nuotare, Scavare, Scalare o Volare se la creatura possiede la Velocità corrispondente).
Telepatia
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Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.
Descrizione
I diavoli del ghiaccio, simili a insetti, fungono da strateghi e pianificatori degli eserciti dell'Inferno, usando il loro intelletto superiore per colpire i nemici ed espandere l'influenza dell'Inferno su tutti i piani. Un diavolo del ghiaccio raramente interrompe la sua solitaria contemplazione della strategia, se non per attuare un piano appena escogitato. In alternativa, può essere attratto solo da uno scambio di servizi da stabilire in un secondo momento, garantendosi in tal modo altri pezzi da giocare successivamente sulla scacchiera. Di tanto in tanto, uno stratega mortale di straordinaria abilità potrebbe divertire un diavolo del ghiaccio al punto di spingere il gelugon a cimentarsi in una gara di strategia con lui (in genere con un gioco da tavolo strategico come gli scacchi) per dirimere una disputa. Nell'improbabile eventualità che il diavolo perda una simile competizione, farà inevitabilmente di tutto per mettere quel mortale al suo servizio per i suoi fini infernali.