(Creata pagina con "{{:Menù Bestiario}} {{Mostri |nome = Arconte Stella |tipo = Creatura |allineamento = LB |GS = 19 |taglia = Media |tra...") |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 10: | Riga 10: | ||
|percezione = +35; [[Scurovisione]], ''[[Visione del Vero]]'' | |percezione = +35; [[Scurovisione]], ''[[Visione del Vero]]'' | ||
|linguaggi = Celestiale, Draconico, Infernale; ''[[Linguaggi]]'' | |linguaggi = Celestiale, Draconico, Infernale; ''[[Linguaggi]]'' | ||
|abilità = [[Acrobazia]] +31, [[Arcano]] +33, [[Atletica]] +37, [[Diplomazia]] +33, [[Intimidazione]] +33, [[Occultismo]] +33, [[Religione]] +37, [[Sapienza]] | |abilità = [[Acrobazia]] +31, [[Arcano]] +33, [[Atletica]] +37, [[Diplomazia]] +33, [[Intimidazione]] +33, [[Occultismo]] +33, [[Religione]] +37, [[Sapienza|Sapienza Bellica]] +39, [[Società]] +33 | ||
|forza = +8 | |forza = +8 | ||
|destrezza = +9 | |destrezza = +9 |
Versione delle 15:32, 8 mar 2022
Arconte StellaCreatura 19
|
|
|
|
Percezione +35; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Linguaggi
Abilità Acrobazia +31, Arcano +33, Atletica +37, Diplomazia +33, Intimidazione +33, Occultismo +33, Religione +37, Sapienza Bellica +39, Società +33
For +8, Des +9, Cos +6, Int +9, Sag +9, Car +6
Oggetti armatura completa resiliente superiore +2, astrum poderoso superiore ritornante +2
CA 43, Temp +31, Rifl +34, Vol +34; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 400
Debolezze male 15
Resistenze fuoco 15
Velocità 10,5 metri, Volare 22,5 metri
Mischia astrum ritornante +38 [+34/+30] (Accurata, Agile, Bene, Magico, Micidiale 1d8, Portata 3 metri, Versatile T) Danni 3d4+16 perforanti più 2d6 da bene e 3d6 da fuoco
A Distanza astrum ritornante +38 [+33/+28] (Agile, Bene, Lancio 18 metri, Magico, Micidiale 1d8, Versatile T) Danni 3d4+16 perforanti più 2d6 da bene e 3d6 da fuoco
- 9° Cecità, Esplosione Solare, Implosione
- 7° Guarire, Spruzzo Prismatico
- 5° Inviare
- 4° Porta Dimensionale (A Volontà)
- Costanti (6°) Visione del Vero; (5°) Linguaggi
Anima Accecante
|
|
|
|
Ogni volta che l'arconte stella subisce danni taglienti, dalle sue ferite fuoriesce una luce intensa. Chi non è un arconte e si trova entro 3 metri deve tentare un TS su Tempra con CD 38. In caso di Fallimento, una creatura è Abbagliata per 1 round. In caso di Fallimento Critico, la creatura è invece Accecata per 1d4 round. La creatura è poi temporaneamente immune per 1 round.
Asterismo Prudente
L'arconte stella calcola una costellazione celestiale e lancia il suo astrum in volo lungo quel sentiero da una avversario all'altro. Effettua un Colpo con l'astrum contro un bersaglio entro 18 metri. Se il Colpo va a segno, l'arconte può effettuare un altro Colpo contro un bersaglio diverso entro 18 metri dal primo bersaglio e così via, finché non manca con un Colpo o non esaurisce i bersagli che non ha attaccato entro la Gittata del bersaglio più recente. L'arconte stella può attaccare un determinato bersaglio solo una volta per ogni uso di questa capacità. Questi attacchi non alcuna Penalità da Incremento di Gittata e l'arconte stella risolve tutti gli attacchi prima di aumentare la Penalità da Attacchi Multipli.
Colpo Punitivo
Innesco: Un nemico danneggia un alleato del mostro ed entrambi si trovano entro 4,5 metri dal mostro.
Effetto: L'alleato ottiene Resistenza a tutti i danni contro i danni innescanti pari a 2 + il livello del mostro. Se l’avversario si trova entro Portata, il mostro effettua un Colpo in mischia contro di esso.
Porta dell'Arconte
Una volta al giorno, se un arconte vede un'altra creatura lanciare Porta Dimensionale, può lanciare una Porta Dimensionale innata (Intensificata al 5° livello) entro 1 round per tentare di seguire quella creatura fino alla distanza massima della Porta Dimensionale dell'arconte. Se la distanza della Porta Dimensionale dell'arconte è sufficiente, l'arconte appare alla stessa distanza e direzione della creatura come prima che entrambi usassero Porta Dimensionale.
Rinascita Esplosiva
|
|
|
|
|
Descrizione
Gli arconti stella, incarnazioni della virtù della prudenza, fungono da filosofi e da amministratori, ma in tempo di guerra assumono i ruoli di tattici, strateghi e generali degli eserciti di arconti. Negli arconti stella arde la gloria e l'intensità di un sole; il loro senso del dovere e il desiderio di sconfiggere il male sono instancabili quanto la luce delle stelle. Sebbene il loro stupefacente intelletto e l'impareggiabile astuzia strategica faccia di loro una presenza utile più nelle sale di guerra che sui campi di battaglia, gli arconti stella si rivelano avversari implacabili quando sono motivati a entrare in mischia. Chi assiste al sacrificio finale di un arconte stella e sopravvive per raccontarlo descrive l'esperienza come qualcosa di simile alla vista di una supernova in cui la stessa collassa su sé stessa.
Fonte: Star Archon