YithianoCreatura 9

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Immortalità Rubata

L'attuale forma conica deli yithiani non è l'aspetto originale della specie. Queste creature hanno imparato molto tempo fa come scambiare la propria mente con quella altrui. L'uso principale di questa capacità per osservare e imparare sembra innocuo, ma in passato il corpo originale e il pianeta di questa specie erano minacciati dall'estinzione. Per poter sopravvivere, gli yithiani organizzarono uno scambio mentale di massa con una specie di un altro mondo, condannando le menti di quelle creature a morire nel loro corpo originale mentre gli yithiani sono sopravvissuti nella forma a cono che anno tuttora.


Per maggiori informazioni vedi Yithiano!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 31
Sapienza Non Specialistica: CD 29
Sapienza Specialistica: CD 26


Percezione +21; Percezione del Pensiero (Imprecisa) 18 metri, Scurovisione
Linguaggi Aklo, Comune, Yithian, 20 altre lingue; Telepatia 30 metri
Abilità Arcano +19, Diplomazia +14, Natura +18, Occultismo +21, Società +19
For +4, Des +1, Cos +4, Int +6, Sag +5, Car +1


CA 27, Visione a 360°, Temp +19, Rifl +14, Vol +20
PF 112
Resistenze Acido 10, Fisico 10, Freddo 10, Fuoco 10
Velocità 6 metri, Scalare 3 metri
Mischia 1.png chela +19 [+15/+11] (Agile, Micidiale d10) Danni 2d12+7 contundenti

Incantesimi Innati Occulti CD 28, attacco +20

 

Percezione del Pensiero

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Lo yithiano percepisce tutte le creature non Prive di Intelletto nel Raggio indicato.

Scambio Mentale

Quando uno yithiano lancia con Successo Possessione, scambia la sua mente e la sua anima con quelle del bersaglio. Ciascuna creatura prende il controllo del corpo dell'altra. Questo effetto dura fino a quando lo yithiano Interrompe l'Incantesimo o è scacciato da un effetto che termina Possessione. Quando l'effetto termina, la mente e l'anima di entrambe le creature tornano al proprio corpo, a prescindere dalla distanza fisica o temporale, e lo yithiano può lanciare Modificare Memoria sul bersaglio per rimuovere in parte o totalmente i ricordi del periodo di tempo in cui è stato posseduto. Se lo yithiano è scacciato dalla mente del bersaglio da un effetto, lo yithiano non può rimuovere questi ricordi.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Visione a 360°

Questo mostro può vedere in tutte le direzioni simultaneamente e quindi non può essere Attaccato ai Fianchi.

Descrizione

Gli yithiani sono strane creature definite non dal loro corpo fisico, ma dalla loro anticamente da esso separata. Come popolo, gli yithiani si dedicano, sopra ogni altra cosa, al conseguimento del sapere. Proiettano la loro mente attraverso il cosmo e prendono possesso del corpo di una creatura per osservare la sua cultura dall'interno.

Gli yithiani quindi invertono il processo e tornano alla loro comunità, registrando tutto quello che hanno imparato in enormi tomi fatti di strane leghe metalliche. Gli yithiani cancellano le memorie che il loro ospite ha accumulato nel tempo trascorso nel loro corpo. Talvolta però questi ospiti ricordano strane immagini, solitamente in sogno. Questi ricordi spesso comprendono una vasta città in cui spiccano alte torri nere che provocano terrore in chi le vede. Sono pochi gli ospiti a rendersi conto che questi vaghi ricordi risalgono al tempo trascorso nel corpo dello yithiano, quando erano liberi di vagare nella città aliena.

Dalla sommità del corpo a forma di cono di uno yithiano si separano quattro appendici flessibili e retrattili, due delle quali terminano con chele taglienti che fanno schioccare e muovono per comunicare, mentre una terza è dotata di una massa di organi sensoriali a forma di imbuto. La quarta appendice è sormontata da una "testa" sferica completata da tre occhi posti a distanza regolare. Dei tentacoli che pendono al di sotto di questa testa permettono una manipolazione migliore di quella concessa dalle grosse chele, mentre la corona di tentacoli che si alzano come strani fiori al di sopra del capo funzionano come orecchie.


Fonte: Yithian