Wight PredatoreCreatura 9

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

LM 

La creatura è di Allineamento Legale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

Wight 

I wight sono Umanoidi Non Morti che risucchiano la vita e sorvegliano la propria tomba.

 

Wight

I Wight sono Umanoidi Non Morti che, proprio come i Fantasmi, possono risucchiare la vita dalle creature viventi con un semplice tocco. Si animano a seguito di un rito necromantico, in particolare in occasione di una morte violenta o della semplice volontà malevola del defunto.


Per maggiori informazioni vedi Wight

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 28
Sapienza Non Specialistica: CD 26
Sapienza Specialistica: CD 23


Percezione +18; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril
Abilità Acrobazia +18, Furtività +20, Inganno +18 (+20 per Fintare)
For +4, Des +5, Cos +2, Int +1, Sag +3, Car +3


Oggetti Armatura di Cuoio, Pugnale Poderoso +1
CA 28, Temp +17, Rifl +20, Vol +16
PF 155, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png pugnale +21 [+17/+13] (Accurata, Agile, Magico, Versatile T) Danni 2d4+7 perforanti più Risucchiare Vita
Mischia 1.png artiglio +20 [+16/+12] (Accurata, Agile) Danni 1d8+9 taglienti più Risucchiare Vita

 

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 2d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Fingere la Morte 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Il wight predatore spegne il bagliore rossastro nelle sue orbite, cade Prono e giace completamente immobile. Fino alla prossima volta in cui agirà, sembrerà un semplice cadavere. Riceve come risultato automatico 38 alle prove di Inganno e alle CD per spacciarsi per un semplice cadavere.

Generare Wight Predatore

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Un Umanoide vivente ucciso dall'arma o da un Colpo con gli artigli del wight predatore risorge come progenie del wight predatore dopo 1d4 round. La progenie è sotto il controllo del predatore che la ha uccisa. Non ha Risucchiare Vita o generare wight predatore ed è Maldestro 2 finché è una progenie. Se il creatore della progenie muore, quest'ultima diventa un wight predatore autonomo; recupera il suo libero arbitrio, ottiene Risucchiare Vita, generare wight predatore e non è più Maldestra.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Rancore Finale R.png

Innesco: Il wight predatore è ridotto a 0 Punti Ferita.


Effetto: Il wight predatore effettua un Colpo prima di essere distrutto. Non riceve PF Temporanei da Risucchiare Vita dal Colpo.

Risucchiare Vita

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Quando il wight predatore danneggia una creatura vivente usando un attacco senz'armi o la sua arma vincolata, guadagna 9 Punti Ferita Temporanei, mentre la creatura deve superare un TS su Tempra con CD 25 o è Risucchiata 1. Ulteriori danni inflitti dall'attacco senz'armi del predatore o dalla sua arma vincolata incrementano il valore della condizione Risucchiato di 1, se la creatura fallisce il Tiro Salvezza, fino a un massimo di Risucchiato 4.

Descrizione

Spesso appostati tra le tenebre, i wight predatori usano il sotterfugio come arma prediletta. Spesso si fingono morti in vecchie fognature, cimiteri e mausolei, aspettando che una sfortunata vittima si avvicini, prima di colpire.


Fonte: Prowler Wight