Ushabti RedentoreCreatura 4

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

Ushabti 

Un ushabti è un Umanoide costruito inteso originariamente per subire il giudizio per i peccati di una creatura vivente dopo la sua morte.

 

Ushabti Reali

I sovrani dell'Antico Osirion vincolavano le loro anime a statuine cave chiamate ushabti reali per creare un ushabti. Questa pratica assicurava che dopo la morte del sovrano, l'ushabti reale velocizzasse il suo giudizio nell'aldilà e creasse un ushabti che ne subisse la punizione, dopo di che la statuina si sarebbe sbriciolata.


Per maggiori informazioni vedi Ushabti!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +8; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Comune
Abilità Arcano +8, Atletica +12, Diplomazia +10, Medicina +12, Religione +10
For +4, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +0, Car +3


Oggetti Bastone Ferrato, Corazza a Scaglie, Pugnale
CA 24, Temp +14, Rifl +8, Vol +11
PF 75
Immunità Risucchiato
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png bastone ferrato distruttivo +14 [+9/+4] (A Due Mani d8) Danni 1d4+7 contundenti
Mischia 1.png pugnale +14 [+10/+6] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d4+7 perforanti
A Distanza 1.png pugnale +11 [+7/+3] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4+7 perforanti

Incantesimi Innati Divini CD 19

Incantesimi di Devozione del Campione CD 19 (2 Punti Focalizzazione)

 

Alleato della Lama

Il Bastone Ferrato dell'ushabti ottiene i benefici della runa Distruttiva quando questi la impugna.

Aura

L'aura di un mostro influenza automaticamente tutto ciò che si trova entro un'emanazione specifica attorno a quel mostro. Il mostro non ha bisogno di spendere azioni per l'aura; gli effetti dell'aura vengono invece applicati in un momento specifico, come per esempio quando una creatura termina il suo turno nell'aura o quando le creature entrano nell'aura.

Se un'aura non fa altro che infliggere danni, la sua voce indica solo il raggio, i danni e il Tiro Salvezza. Tali aure infliggono questi danni a una creatura quando la creatura entra nell'aura e quando una creatura inizia il suo turno nell'aura. Una creatura può subire danni dall'aura soltanto una volta per round.

Il GM potrebbe determinare che l'aura di un mostro non influenza i suoi alleati. Per esempio, una creatura potrebbe essere immune alla Presenza Terrificante di un mostro, se i due sono rimasti l'uno accanto all'altro per molto tempo.

Aura di Coraggio

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Aura di 4,5 metri. Quando l'ushabti diventa Spaventato, riduce il valore Spaventato che otterrebbe di 1. Al termine del suo turno, riduce il valore Spaventato di tutti gli alleati presenti nell'aura di 1.

Barlume di Redenzione R.png

Innesco: Un nemico infligge danni a un alleato dell'ushabti e sia il nemico che l'alleato sono entro 4,5 metri dall'ushabti.


Effetto: L'avversario dell'ushabti esita per il peso del peccato mentre l'occhio della sua mente ha visioni di redenzione. L'avversario deve scegliere una delle seguenti opzioni:

  • L'alleato non è danneggiato dai danni innescanti.
  • L'alleato ottiene Resistenza 6 ai danni innescanti. Dopo l'applicazione dell'effetto danneggiante, il nemico diventa Indebolito 2 fino alla fine del suo prossimo turno.

Immortale

L'ushabti non invecchia naturalmente e non può morire di vecchiaia. Incantesimi ed effetti che provocano invecchiamento influenzano comunque normalmente un ushabti. Non può nemmeno essere trasformato in un Non Morto.

Descrizione

Creati unendo i frammenti di diverse anime, gli ushabti sono duplicati di mortali ricchi o potenti che, dopo la loro morte, tentano di sfuggire alla punizione per i loro peccati. I regnanti e i nobili che temono il giudizio di Pharasma usano gli ushabti per attirare la punizione cosmica al posto loro. Ignari di essere copie di un'altra anima, gli ushabti subiscono questo fato per diverso tempo prima di essere scoperti dagli Psicopompi di Pharasma, che rivelano la verità agli ushabti e si adoperano a infliggere la scampata punizione al loro creatore, utilizzando a questo scopo qualsiasi informazione abbiano a disposizione. In questo caso, un ushabti è lasciato libero di vagare per conto suo su Golarion.

Liberi ma senza uno scopo, molti ushabti tentano di ricreare l'esistenza che ritengono che avrebbero dovuto condurre, rivivendo i temi e le situazioni dovute ai falsi ricordi che riempiono le loro teste. Altri si ritrovano tormentati per secoli dal fatto di essere stati creati al solo scopo di subire la punizione per peccati commessi da un altro. Alcuni ushabti si godono la libertà della loro nuova esistenza senza fine, viaggiando per il mondo alla ricerca di esperienze e di una ragion d'essere.

Qualche raro ushabti trova uno scopo nell'aiutare Pharasma cercando di assicurare la giustizia nel nome della dea e proteggendo l'ordine naturale. Alcuni seguono questa via per ripagare la libertà ricevuta, mentre altri vogliono assicurarsi che nessuno soffra più al posto del suo creatore.


Fonte: Shabti Redeemer