Silfide FurtivoCreatura 1

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Silfide 

Le silfidi sono Eredi Planari che discendono dai Djinni.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Stirpe dei Geni

Le stirpi dei geni sono mortali la cui stirpe si è intrecciata con quella dei geni, cosa che ha sviluppato in loro dei poteri elementali tratti dai Piani Elementali. Anche se le stirpi dei geni presentate in questa sezione sono tutti di discendenza umana e mostrano degli allineamenti di esempio, le stirpi dei geni e gli altri eredi planari possono discendere da qualsiasi stirpe e possedere qualsiasi allineamento. Ulteriori informazioni sui geni sono disponibili Qui.


Per maggiori informazioni vedi Stirpe dei Geni!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +5
Linguaggi Auran, Comune
Abilità Acrobazia +7, Diplomazia +6, Furtività +7, Furto +7, Inganno +6, Società +4
For +0, Des +4, Cos +1, Int +1, Sag +0, Car +3


Oggetti Armatura di Cuoio, Astrum
CA 18, Temp +4, Rifl +9, Vol +8
PF 17
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png astrum +9 [+5/+1] (Accurata, Agile, Micidiale d6, Versatile T) Danni 1d4+4 perforanti
A Distanza 1.png astrum +9 [+5/+1] (Agile, Lancio 9 metri, Micidiale d6, Versatile T) Danni 1d4+1 perforanti

 

Attaccante Improvviso

Nel primo round di combattimento, le creature che non hanno ancora agito sono Impreparate nei confronti del silfide furtivo.

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d6 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Bufera Deviante R.png

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Innesco: Il silfide furtivo è bersagliato da un attacco fisico a distanza.
Requisiti: Il silfide furtivo è consapevole dell'attacco.


Effetto: Tra il silfide furtivo e la fonte dell'attacco a distanza si leva un'improvvisa bufera che fornisce al silfide bonus di status +3 alla CA contro chi ha innescato l'attacco. Se l'attacco fallisce, il vento lo devia. Il vento non riesce a deviare proiettili a distanza insolitamente grandi o pesanti (come i massi o i quadrelli delle balliste).

Guida dei Venti

Quando il silfide furtivo attacca con un'arma da Lancio, l'Incremento di Gittata aumenta di 3 metri.

Descrizione

I silfidi, nati con una burrasca elementale che filtra attraverso il loro respiro, sono esili eredi planavi i cui corpi sembrano costantemente avvolti da una brezza gentile. Frutto delle unioni tra i mortali e i djinn, i silfidi sono creature intelligenti e creative, ma sono inclini ai voli di fantasia e tendono a distrarsi facilmente.

I silfidi sono famosi per la loro pratica di "ascoltare il vento", che molti altri li guidano come un nome altisonante che significa semplicemente "origliare". Tuttavia questa usanza significa molto di più per i silfidi, che trascorrono ore e ore ad ascoltare le storie che volano sulle ali della brezza. Sebbene alcuni silfidi meno scrupolosi possono usare le informazioni che apprendono per ricattare o maltrattare gli altri, per molti di loro ascoltare il vento è semplicemente un modo per rimanere in contatto con il mondo che li circonda, mantenendosi allo stesso tempo comodamente a una certa distanza. Di certo un tipico silfide furtivo non cerca di usare ciò che apprende a scopi malvagi, bensì per avvertire il prossimo di un pericolo incombente o di un'impresa pericolosa a cui prepararsi.


Fonte: Sylph Sneak