Oreade GuardiaCreatura 1

LN 

La creatura è di Allineamento Legale Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Oreade 

Gli oreadi sono Eredi Planari che discendono dagli Shaitan.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Stirpe dei Geni

Le stirpi dei geni sono mortali la cui stirpe si è intrecciata con quella dei geni, cosa che ha sviluppato in loro dei poteri elementali tratti dai Piani Elementali. Anche se le stirpi dei geni presentate in questa sezione sono tutti di discendenza umana e mostrano degli allineamenti di esempio, le stirpi dei geni e gli altri eredi planari possono discendere da qualsiasi stirpe e possedere qualsiasi allineamento. Ulteriori informazioni sui geni sono disponibili Qui.


Per maggiori informazioni vedi Stirpe dei Geni!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7
Linguaggi Comune, Terran
Abilità Atletica +7, Artigianato +3, Medicina +5, Società +3, Sopravvivenza +5
For +4, Des +1, Cos +2, Int +0, Sag +2, Car +0


Oggetti Armatura Completa, Martello Leggero, scudo d'acciaio (Durezza 5, PF 20, SR 10), Spada Bastarda
CA 19 (21 con scudo alzato), Temp +7, Rifl +6, Vol +5
PF 20
Velocità 6 metri
Mischia 1.png spada bastarda +9 [+4/-1] (A Due Mani d12) Danni 1d8+4 taglienti
A Distanza 1.png martello leggero +6 [+2/-2] (Agile, Lancio 6 metri) Danni 1d6+4 contundenti

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Attacco Poderoso 2.png

Frequenza: Una volta per round


Effetto: La guardia effettua un Colpo in mischia. Questo è considerato come due attacchi ai fini della Penalità da Attacchi Multipli della guardia. Se questo Colpo va a segno, la guardia infligge un dado extra di danni dell'arma.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco Il mostro ha lo scudo alzato e subisce danni da un attacco fisico.


Effetto Il mostro sposta lo scudo fulmineamente per deviare un colpo. Lo scudo previene un ammontare di danni che il mostro subirebbe pari fino alla propria Durezza. I danni rimanenti vengono subiti sia dal mostro che dallo scudo e potrebbero rompere o distruggere lo scudo.

Descrizione

La terra elementale permea le ossa degli oreadi, creature simili alle statue di pietra dei loro antenati mortali, ma dotate di delicati cristalli al posto di capelli, pelliccia o scaglie. Gli oreadi sono stoici e lenti a pianificare, ma risoluti e fermi nelle loro convinzioni.

Un tipico oreade ama la tranquillità e la solitudine. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, molti percepiscono un inspiegabile richiamo che li attira verso qualche luogo remoto, simile a quello esercitato sull'ago di una bussola: intangibile, costante e, alla lunga, irresistibile. La destinazione di questo misterioso pellegrinaggio è unica per ogni oreade, anche se di solito lo conduce a un luogo di grande potere mistico, splendore naturale o apprendimento esoterico. Molti oreadi sono attratti da un luogo che già conoscono in qualche modo, ma alcuni provano l'impulso di mettersi in viaggio in una direzione apparentemente casuale, partendo con la sola speranza di scoprire il mistero che si trova alla fine del loro percorso invisibile, qualunque esso sia.

Molti oreadi trovano che il ruolo del guardiano si adatti bene alla loro personalità, dato che, svolgendo un ruolo del genere, hanno la sensazione di aiutare a promuovere l'ordine, ma possono anche trovare il tempo di vegliare come sentinelle solitarie su una parte specifica di una fortificazione o su un remoto tratto di un sentiero nelle terre selvagge.


Fonte: Oread Guard