LeprecaunoCreatura 2

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

Pentole d'Oro

Sebbene sia vero che i leprecauni solitamente restituiscono gli oggetti che rubano, l'oro li affascina in modo particolare e spesso accumulano le monete e i tesori d'oro in una pentola che poi nascondono con cura. Corre voce che un individuo che trovi una pentola d'oro nella foresta e la restituisca al leprecauno che ce l'aveva messa otterrà un desiderio da esaudire come ricompensa. Sfortunatamente, queste voci sono false: un inganno perpetrato dai leprecauni per ingannare gli altri e farsi portare ulteriore oro da aggiungere alle proprie pentole.


Per maggiori informazioni vedi Leprecauno!

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +11; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Acrobazia +8, Esibizione +9, Furto +8, Inganno +9, Natura +7, Sapienza sull'Oro +7
For +1, Des +4, Cos +1, Int +3, Sag +3, Car +4


CA 18, Temp +8, Rifl +11, Vol +10
PF 25
Velocità 9 metri
Mischia 1.png randello +7 [+2/-3] Danni 1d6+3 contundenti

Incantesimi Innati Primevi CD 18, attacco +10

 

Creare Oggetto 2.png

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Frequenza: Tre volte al giorno.


Effetto: Il leprecauno estrae un oggetto dal cappello, da sotto la giacca, da un foro nel troncone di un albero o da un altro luogo inaspettato. Questo oggetto evocato non deve avere un Volume superiore a 1 e deve essere fatto di materiali relativamente comuni (come per esempio stoffa, legno o pietra o perfino metalli comuni come il ferro e il piombo). Non può includere decorazioni sofisticate o meccanismi complessi, non soddisfa mai un costo o requisiti del genere e non può essere fatto di metalli preziosi o materiali di rarità pari o superiore a Non Comune. L'oggetto creato è temporaneo e dura per 1 ora o finché il leprecauno non crea un nuovo oggetto, in base a cosa accade prima.

Magia del Leprecauno

Quando un leprecauno usa i suoi incantesimi innati per ingannare, fare scherzi o umiliare una creatura, la CD dell'incantesimo sale a 20 e il modificatore di attacco a +11.

Descrizione

I leprecauni sono per buona parte delle creature gioviali e scherzose che prediligono i tiri mancini ai conflitti. Passano le giornate divertendosi, bevendo e mangiando per quanto è loro possibile. Sono presenti soprattutto nelle regioni boschive e rispettano la natura e coloro che la proteggono.

I leprecauni non attaccano a vista. Preferiscono invece avviare conversazioni e tentare di affascinare, divenire o ingannare coloro che incontrano per ottenere da loro un favore o un oggetto prezioso, promettendo in cambio ricchezze illusorie o false garanzie di ricchezza e successo. Questi piccoli ingannatori sono abilissimi nell'intuire i desideri di coloro che incontrano, una dote che li mette in una posizione vantaggiosa nel contrattare merci o favori. Non si fanno scrupolo a mettere un individuo contro un altro pur di trame beneficio, ma in genere non spingono le cose al punto di provocare danni.

Nella maggior parte dei casi, un leprecauno non conserva a lungo un oggetto sottratto. Quasi sempre restituisce i trofei rubati appena in tempo per disinnescare le tensioni, spesso sottolineando il lato umoristico della situazione nella speranza di condividere una risata e un momento di allegria con la vittima. In quei casi in cui i trucchi di un leprecauno esagerano e finiscono per fare infuriare la vittima, il leprecauno fugge rapidamente dal conflitto anziché impegnarsi in combattimento. La disponibilità a restituire gli oggetti rubati o a fuggire dalle battaglie si attenua col passare degli anni. I leprecauni più antichi, con migliaia di anni di vita alle spalle, spesso si perdono in un'oscura spirale di astio e usano sempre più spesso i loro poteri e le illusioni per attirare verso il pericolo coloro che li hanno offesi o non hanno apprezzato uno scherzo... o perfino verso la morte.


Fonte: Leprechaun