Kitsune ImbroglioneCreatura 2

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Kitsune 

I kitsune sono Umanoidi simili a volpi con una forma alternativa umanoide o di volpe. Curiosi e creativi, hanno la reputazione di imbroglioni.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

La Signora delle Volpi

Daikitsu, una divinità venerata nel Tian Xia come protettrice dell'agricoltura e dell'artigianato, è la diretta responsabile per la creazione dei kitsune. Il primo kitsune derivò dagli attendenti che inviò sul Piano Materiale. Alcuni kitsune a nove code hanno servito come suoi araldi nel corso della storia.


Per maggiori informazioni vedi Kitsune!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +10
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Acrobazia +8, Diplomazia +8, Esibizione +8, Furto +8, Inganno +10, Natura +6
For +0, Des +4, Cos +0, Int +0, Sag +2, Car +4


Oggetti Flauto, Pugnale
CA 18, Temp +6, Rifl +10, Vol +8
PF 24
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png fauci +10 [+5/+0] (Accurata) Danni 1d6+2 taglienti
Mischia 1.png pugnale +10 [+6/+2] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d4+2 perforanti
A Distanza 1.png pugnale +10 [+6/+2] (Agile, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4+2 perforanti

Incantesimi Spontanei Divini CD 18, attacco +10

 

Cambiare Forma 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Il mostro cambia la sua forma a tempo indeterminato. Può usare di nuovo questa azione per tornare alla sua forma naturale o per adottare una nuova forma. Tranne dove specificato diversamente, un mostro non può usare Cambiare Forma per apparire come un certo individuo specifico. L'uso di Cambiare Forma conta come creare un travestimento per l'uso di Impersonare di Inganno. La trasformazione del mostro sconfigge automaticamente le CD di Percezione per determinare se la creatura è un membro della stirpe o del tipo di creatura in cui è stata trasformata e ottiene bonus di status +4 alla sua CD di Percezione per impedire agli altri di vedere attraverso il suo travestimento. Le capacità di Cambiare Forma specificano quali forme il mostro può adottare. Il mostro non ottiene nessuna capacità speciale della nuova forma, solo la sua forma fisica. Per esempio, in ogni forma, le sue Velocità e i suoi Colpi normali cambiano e i suoi sensi o la sua taglia potrebbero cambiare. Gli eventuali cambiamenti sono elencati nel suo blocco statistiche.

Il kitsune imbroglione si trasforma nella forma priva di coda di uno specifico umano di taglia Media. La forma priva di coda non può essere alterata e assomiglia alla forma Umanoide del kitsune simile a una volpe. Nonostante la forma alternativa del kitsune imbroglione è Umana di taglia Media, alcuni kitsune hanno la forma priva di coda di altri Umanoidi, o un'alternativa forma di volpe.

Descrizione

I kitsune sono umanoidi mutaforma benedetti dagli spiriti simili a volpi. Possono cambiare dall'aspetto di un umanoide dalla testa di volpe a una forma alternativa unica a ciascun kitsune, solitamente priva di coda, come quella di un corpo Umanoide senza caratteristiche volpine (di norma della stirpe prevalente del luogo in cui sono cresciuti), o a quella di volpe. I kitsune amano la gioia e la bellezza, e spesso si dedicano ad arti creative quali la recitazione o la danza. Hanno però anche un debole per fare scherzi ai presuntuosi e ai seriosi, abitudine che gli ha dato la reputazione di imbroglioni. Protetti dalla dea Daikitsu, i kitsune evitano sempre i pericoli per un pelo e sembrano possedere una fortuna quasi soprannaturale.

Anche se esistono insediamenti kitsune, molti di loro sono incredibilmente curiosi e spesso se ne vanno di casa in giovane età per scoprire persone e posti nuovi. Alcuni kitsune trascorrono anni nella loro forma alternativa, vivendo camuffati in mezzo agli umanoidi in ambienti urbani o rurali in cui gli abitanti non hanno alcuna idea della loro vera natura. Altri si spingono invece all'estremo opposto, trascorrendo gran pane delle loro vite sotto forma di volpe, per poi rivelarsi al momento più opportuno. Per molti kitsune, rivelare la propria forma a qualcuno è segno di grande fiducia, ma non è raro che alcuni kitsune manifestino anche apertamente la loro doppia natura.

La connessione dei kitsune con il mondo spirituale fornisce loro un discreto numero di capacità magiche. Oltre ai loro poteri mutanti innati, i kitsune sviluppano con la maturità, in maniera naturale, una magia più potente, e sembra che imparino nuove capacità, degne degli incantatori più esperti, senza sforzo alcuno. Quelli che si applicano davvero ad affinare la propria magia solitamente diventano eccezionali nelle arti arcane.

Un kitsune nasce con una coda sola, ma, con la crescita del suo potere magico, aumenta anche il loro numero. Gli anziani benedetti da una grande sapienza magica possono avere fino a nove code, anche se, stando a una leggenda popolare, per ottenere questo livello di potere sono necessari quasi mille anni.


Fonte: Kitsune Trickster