Icore ImmortaleCreatura 15

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Melma 

Le melme sono creature con anatomie semplici. Tendono ad avere punteggi di caratteristica mentali bassi e immunità agli effetti mentali e ai danni di precisione.

 

Divinità Morte

Gli icori immortali possono sorgere da praticamente qualsiasi divinità malvagia morta. A volte, quando una divinità muore, le sette di fedeli si dedicano alla ricerca del sangue del loro defunto patrono.


Per maggiori informazioni vedi Icore Immortale!

Ricordare Conoscenze - Melme (Occultismo): CD 39
Sapienza Non Specialistica: CD 37
Sapienza Specialistica: CD 34


Percezione +20; percezione del movimento 18 metri, privo di vista
Linguaggi Abissale, Aklo, Infernale, Sottocomune; Telepatia 30 metri
Abilità Arcano +30, Religione +29, Sapienza di Storia Antica +30
For +6, Des +3, Cos +9, Int +7, Sag +6, Car +6


CA 26, Temp +30, Rifl +20, Vol +29
PF 350, Rigenerazione 15 (disattivata dal bene)
Immunità acido, colpi critici, Mentale, precisione, Privo di Sensi, visivo
Resistenze fisico 15
Velocità 6 metri, Volare 6 metri
Mischia 1.png pseudopodio +27 [+22/+17] Danni 3d8+12 contundenti più Erosione Mentale

Incantesimi Innati Divini CD 37, attacco +31

Incantesimi di Dominio da Chierico CD 37, attacco +31;

 

Corrompere Alleato

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Una creatura che fallisce un tiro salvezza contro l'incantesimo Charme dell'icore immortale diventa Sbigottita 1. Il valore di Sbigottito si riduce di 1 ogni 24 ore. La prima volta ogni giorno che una creatura Sbigottita dallo Charme dell'icore fallisce un Tiro Salvezza contro un altro lancio dello Charme dell'icore, il valore della condizione aumenta di 1d4. Se la condizione Sbigottito giunge a eguagliare il punteggio di Saggezza della creatura, essa diventa controllata dall'icore in via permanente; se muore, risorge nel round seguente come uno zombi (a scelta del GM) sotto il controllo dell'icore. Se l'icore viene ucciso, questi zombi sono distrutti.

Erosione Mentale

Una creatura colpita dallo pseudopodio dell'icore è Sbigottita 2 per 1 giorno a meno che non superi un Tiro Salvezza su Volontà con CD 35.

Immortalità

L'icore immortale non invecchia, né ha bisogno di mangiare o di respirare. Può morire solo come risultato di una violenza.

Incantesimi Morti

Un icore immortale può lanciare un incantesimo di dominio iniziale e uno avanzato di un dominio che apparteneva alla divinità defunta da cui è risorto (gli incantesimi di dominio qui presentati sono del Dominio della Distruzione).

Risanguinare 3.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

L'icore immortale attinge sangue dai pori delle creature viventi circostanti. Qualsiasi creatura vivente entro 9 metri che abbia sangue subisce 4d6 danni (Tiro Salvezza base su Tempra con CD 33). L'icore immortale recupera PF pari ai danni totali inflitti. Una creatura che fallisce il Tiro Salvezza è anche Risucchiata 1 (o Risucchiata 2 con un fallimento critico).

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Un icore immortale è una massa intelligente fatta del sangue di una divinità malvagia morta. I cultisti che compiono i rituali necessari alla creazione dell'icore rinchiudono in genere la melma senziente in un sotterraneo o una camera remota che ne blocca le capacità magiche, ma con il tempo i sigilli si infrangono o si indeboliscono, liberando il mostro sacrilego.


Fonte: Immortal Ichor