GrigCreatura 1

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

Spiritello 

Una famiglia di minuscoli Fatati alati fortemente legati alla magia primeva.

 

Spiritello

Gli spiritelli, creature elusive, volubili e spumeggianti, sono la prima cosa a cui molti paesani pensano quando sentono il termine "fatato" o "folletto". Sebbene la loro indole possa variare dal benevolo grig all'ingannevole pixie, tutti gli spiritelli condividono un legame con la magia e una taglia Minuscola. Questa famiglia di Fatati condivide il nome con i membri più piccoli e numerosi della sua specie, gli spiritelli comuni.



Per maggiori informazioni vedi Spiritello

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 15
Sapienza Non Specialistica: CD 13
Sapienza Specialistica: CD 10


Percezione +7; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Acrobazia +7, Atletica +2 (+6 per Salto in Alto o Salto in Lungo), Esibizione +7, Furtività +7
For -2, Des +4, Cos +1, Int +0, Sag +2, Car +4


CA 17, Temp +6, Rifl +9, Vol +9
PF 20
Debolezze Ferro Freddo 5
Velocità 3 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png pugno +9 [+5/+1] (Accurata, Agile, Magico) Danni 1d4-2 contundenti
A Distanza 1.png nota dissonante +9 [+4/-1] (Gittata 9 metri, Invocazione, Magico, Sonoro) Danni 1d8 sonori

Incantesimi Innati Primevi CD 18

 

Motivetto 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Un grig può sfregare assieme le zampe per intonare un coinvolgente motivetto musicale che obbliga gli altri entro 9 metri a danzare, con vari effetti dipendenti da un TS su Volontà con CD 18. Un ascoltatore è temporaneamente immune per 10 minuti in caso di Successo, ma altrimenti, se il grig continua a effettuare il Motivetto ogni round, quella creatura non ha diritto a nessun Tiro Salvezza aggiuntivo.

Descrizione

I grig, i benevoli musicanti dei fatati, spesso si cacciano nei guai a causa dell'impulsività con cui si scagliano contro nemici malvagi che vanno ben oltre la loro portata. Anche in quei casi combattono con coraggio e grande astuzia, usando la loro magia e gli attacchi sonori a distanza mentre volteggiano e si alzano in volo, usando le loro ali e le possenti zampe da grillo della loro parte inferiore per restare fuori portata.


Fonte: Grig