Golem di MithralCreatura 16

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Costrutto 

Un costrutto è una creatura artificiale potenziata da una forza diversa dalla Necromanzia. I costrutti sono spesso Privi di Intelletto; sono immuni ai Danni da Sanguinamento, Effetti di Morte, Malattie, Guarigione, Necromanzia, Attacchi Non Letali, Veleno e alle condizioni Condannato, Risucchiato, Affaticato, Paralizzato, Nauseato e Privo di Sensi; e possono avere Durezza basata sui materiali utilizzati per costruire i loro corpi. I costrutti non sono creature viventi, né Non Morti. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura costrutto viene distrutta.

Golem 

I golem sono un tipo di Costrutti speciali. I golem sono immuni a quasi ogni genere di magia, ma la maggior parte è vulnerabile ad alcuni incantesimi specifici.

Privo di Intelletto 

Una creatura con il tratto privo di intelletto ha attributi mentali che sono stati programmati o sono rudimentali. La maggior parte, se non tutti, dei modificatori delle loro capacità mentali è -5. Sono immuni a tutti gli effetti mentali.

 

Golem

I leggendari golem, costruiti con materiali semplici e poi trasformati magicamente in potenti guardiani animati, sono costrutti viventi che obbediscono fedelmente a reti i comandi impartiti dai loro creatori, a volte eseguendoli imperterriti per anni o addirittura secoli dopo la morte dei loro stessi creatori.

Fluidità Creativa

La forma fluida del golem di mithral offre infinite possibilità ai proprietari creativi di questi costrutti intenzionati a collocarli nei loro locali protetti da trappole. Il golem può essere istruito a restare nella sua fase liquida fino a un particolare evento innescante, assomigliando a una pozza o a una fonte piena di argento vivo, o fungendo da rivestimento per colonne o statue. Delle menti davvero diaboliche potrebbero nasconderli nelle cisterne, agganciati a pompe e ugelli, pronti a scattare pericolosamente contro gli ignari avventurieri.


Per maggiori informazioni vedi Golem!

Ricordare Conoscenze - Costrutti (Arcano, Artigianato): CD 40
Sapienza Non Specialistica: CD 38
Sapienza Specialistica: CD 35


Percezione +26; Scurovisione
Abilità Acrobazia +30, Atletica +33
For +9, Des +6, Cos +5, Int -5, Sag +0, Car -5


CA 40, Temp +27, Rifl +30, Vol +24
PF 220
Immunità Affaticato, Attacchi Non Letali, Condannato, Effetti di Morte, Guarigione, Magia, Malattia, Mentale, Nauseato, Necromanzia, Paralizzato, Privo di Sensi, Risucchiato, Veleno
Resistenze Fisico 15 (eccetto Adamantio)
Velocità 15 metri, Scalare 12 metri
Mischia 1.png pugno +31 [+27/+23] (Agile, Magico, Portata 4,5 metri) Danni 3d12+12 contundenti
Mischia 1.png punta +31 [+26/+21] (Magico, Micidiale 2d10, Portata 9 metri) Danni 3d10+12 perforanti

 

Anti-Magia dei Golem

Ferito da Freddo e Acqua (8d10, 2d10 dai Danni ad Area o Persistenti); Guarito dalla Trasmutazione (area 2d10 PF); Rallentato dall'Elettricità.

Eludere

Quando il golem di mithral ottiene un Successo a un TS su Riflessi, ottiene invece un Successo Critico.

Liquefarsi 1.png

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Un golem di mithral diventa interamente liquido e privo di forma. Ottiene Immunità ai Danni da Precisione, ma subisce danni doppi da magia di Freddo e Acqua. Le uniche azioni che può usare mentre è Liquefatto sono le azioni di Movimento, Tempesta di Punte e Colpi con la sua punta. Può ripristinare la sua forma originale usando di nuovo questa azione.

Passi Rapidi

Un golem di mithral è permanentemente Accelerato e può usare l'azione extra solo per fare un Passo o Avanzare.

Tempesta di Punte 3.png

Il golem di mithral Colpisce con la sua punta ogni bersaglio entro la sua Portata. Questi attacchi contano al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del golem di mithral, ma la Penalità aumenta soltanto dopo che il golem ha effettuato tutti i suoi attacchi.

Vulnerabilità alla Lentezza

Un golem di mithral non è guarito da un incantesimo Lentezza, e tali incantesimi hanno su di lui i soliti effetti. Un incantesimo Velocità inverte gli effetti dell'incantesimo Lentezza immediatamente..

Descrizione

I golem di mithral sono Umanoidi argentei meravigliosamente realizzati con quantità colossali di puro Mithral. Nonostante siano enormi, sono dotati di velocità e eleganza incredibili grazie alla loro letterale fluidità. Imprevedibili e flessibili, possono sciogliersi in forma liquida e rimodellarsi in forma solida nel giro di pochi secondi, cosa che permette loro di trasformare le loro braccia in lame affilate o in pesanti pugni, a seconda delle necessità.


Fonte: Mithral Golem