GeistCreatura 9

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Incorporeo 

Una creatura o un oggetto incorporeo non possiede alcuna forma fisica. Può passare attraverso gli oggetti solidi, incluse le pareti. Quando si trova all'interno di un oggetto, una creatura incorporea non può percepire, attaccare o interagire con nulla che si trovi all’esterno dell'oggetto, e se inizia il suo turno in un oggetto è Rallentata 1. Le creature corporee possono passare attraverso una creatura incorporea, ma non possono terminare il loro movimento nel suo spazio.

Una creatura incorporea non può tentare prove basate sulla Forza contro le creature o gli oggetti fisici (può farlo solo contro quelli incorporei) a meno che tali oggetti non possiedano la runa di proprietà Tocco Fantasma. Analogamente, una creatura corporea non può tentare prove basate sulla Forza contro creature o oggetti incorporei.

Le creature incorporee solitamente sono dotate di immunità agli effetti o alle condizioni che richiedono un corpo fisico, come le malattie, i veleni e i danni di precisione. Solitamente sono dotate di resistenza contro tutti i danni (tranne i danni da forza e i danni dei Colpi con la runa di proprietà Tocco Fantasma) e doppia resistenza contro i danni non magici.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

La Chiamata

Le Infestazioni richiamano i geist, attirandoli da grandi distanze come animali a una fonte d’acqua. I geist che si trovano entro 30 metri da un'Infestazione combattono per difenderla, ma non sono obbligati a rimanere. Potrebbero non esserci geist nei paraggi delle Infestazioni piccole, mentre quelle grandi possono attirarne fino a sette. Alcuni di essi fuggono istintivamente dalle Infestazioni che li hanno creati, mentre altri sono attratti dalla causa del loro decesso come da una forza che non riescono a comprendere.


Per maggiori informazioni vedi Geist!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +17; Scurovisione
Linguaggi Comune, Necril; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +20, Furtività +20, Inganno +18, Intimidazione +20, Religione +17
For -5, Des +5, Cos +0, Int +2, Sag +2, Car +5


CA 26, Temp +13, Rifl +20, Vol +17
PF 120, Guarigione Negativa
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze tutti i danni 10 (tranne Forza, Positivo o Tocco Fantasma; resistenza doppia contro non magico)
Velocità Volare 9 metri
Mischia 1.png morso +20 [+16/+12] (Agile, Magico)

 

Collera dell'Infestazione 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Frequenza: una volta per round
Requisiti: Il geist è entro 30 metri da un'Infestazione attiva.


Effetto: L'Infestazione dona potere necromantico al geist, diventando inattiva fino alla fine del turno successivo del geist e disattivando il potere dell'aura di Infestazione finché non ritorna attiva. I bordi del mantello del geist si trasformano in tentacoli che sferzano chiunque si trovi nei paraggi. Qualsiasi creatura vivente entro 3 metri dal geist subisce 4d10 Danni Taglienti più 4d6 Danni Negativi (Tiro Salvezza base su Riflessi CD 28).

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Potere dell'Infestazione

Se un geist si trova entro 30 metri da un'Infestazione non disattivata né distrutta, guadagna Bonus di Status +2 alla CA e ai Tiri Salvezza e infligge 1d6 Danni Negativi aggiuntivi con i Colpi col morso. Una creatura che supera una prova per Individuare o Ricordare Conoscenze sul geist con CD 20 nota che i tentacoli del mantello del geist diventano più densi e agitati tanto più esso si avvicina all'Infestazione.

Risata Terrificante 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Frequenza: Una volta al minuto.


Effetto: Il geist emette una risata capace di scuotere le anime in un'emanazione di 6 metri, che dura fino all'inizio del suo turno successivo. Qualsiasi creatura nell'area o che vi entra deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 26 o inizia a ridere in preda al panico, diventando Spaventata 2 (o Spaventata 3 in caso di Fallimento Critico). Una creatura può tentare solo un TS per Risata Terrificante e se lo supera ne è temporaneamente immune per 24 ore.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

I geist sono masse in costante mutamento di stoffa nera, zanne e bocche, che si ripiegano su sé stesse per poi dispiegarsi di nuovo mentre ridono fragorosamente come mille anime dannate deliranti. Creati quando un'Infestazione uccide una persona malvagia, sono anime intrappolate sul piano della propria morte, che hanno stabilito una connessione con l'energia oscura emessa da tutte le Infestazioni. Essi vagano per il mondo, in cerca di un conforto che non riescono a trovare. Frustrati, rivolgono la propria malvagità sui viventi, cercando di farli cadere nelle grinfie di un'Infestazione, così che anch'essi diventino geist e sperimentino il loro stesso tormento.

A volte vengono scambiati per altri Non Morti Incorporei, come Wraith o Fantasmi, ma la vicinanza alle Infestazioni è uno degli indicatori più certi della loro natura.


Fonte: Geist